17 gen 2021 – Nell’evoluzione delle biciclette elettriche, anzi, delle e-bike, per usare il termine corretto, uno dei freni maggiori è stata sin da subito la reale autonomia dei mezzi. Il boom di questa tipologia di mezzi è dovuto soprattutto all’aumento dell’autonomia permesso dalla migliore efficienza delle batterie moderne ma anche dall’ottimizzazione tecnologica dei motori.
E se si volesse di più? la soluzione è nell’adozione di una batteria addizionale che allarga il raggio d’azione e permette di dimenticarsi, quasi di dover ricaricare. La soluzione della doppia batteria è stata adottata inizialmente per particolari tipologie di biciclette, pensiamo alle cargo bike, ma anche alle biciclette utilizzate per viaggiare con carico di borse e bagagli che rischiano di appesantire il lavoro del motore con conseguente consumo maggiore.
Range Booster Scott
Scott ha deciso di dare questa possibilità a praticamente tutti i mezzi della proprio gamma elettrica. Grazie alla tecnologia Range Booster il ciclista ha la possibilità di montare una batteria aggiuntiva a molti modelli di ebike tra cui:Addict, Silence, Axis EVO, Axis Active, Genius, Strike e Aspect.
A seconda del modello il Range Booster viene montato sul tubo obliquo o in corrispondenza del portapacchi e permette di ospitare una batteria addizionale da 500 Wh che porta così la potenza totale a 1.125 Wh. Una scelta che potrebbe tornare utile a chi non voglia più preoccuparsi dell’autonomia.
Ulteriori informazioni: https://www.scott-sports.com/it/it/
Redazione Cyclinside