Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, BECYCLE è stato riprogrammato dal 17 al 20 giugno 2025 a Firenze, in concomitanza con Pitti Uomo 108, il più importante salone internazionale per la moda e il lifestyle maschile.
La seconda edizione di BECYCLE, inizialmente prevista per marzo 2025 alla Stazione Leopolda, è stata spostata pensando così di per sostenere il settore manifatturiero delle due ruote, ancora in ripresa dopo le difficoltà degli ultimi anni, e per favorire la contaminazione tra moda, outdoor e lifestyle.
Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, ha spiegato che la nuova collocazione di BECYCLE a giugno permetterà alle aziende di incontrare operatori, media e potenziali partner, contribuendo alla ripartenza del settore. L’evento sarà un’occasione per esplorare nuove opportunità di networking e comunicazione internazionale.
La bicicletta sarà protagonista anche all’interno di Pitti Uomo, con un’edizione caratterizzata dalla presenza delle due ruote in ogni loro forma. Poletto ha concluso che BECYCLE, pur diverso dall’idea iniziale, rimane coerente con il percorso iniziato nel 2024 e che un evento dedicato, un symposium, sarà organizzato per valorizzare la componente del progetto legata al benessere e alla mobilità sostenibile.
Ulteriori informazioni: https://becycle.pittimmagine.com/