Una volta era un ripiego, ora diventa un momento che molti ciclisti attendono come diversivo per ottimizzare la preparazione invernale, tenersi in forma e magari pensare già alla nuova stagione.
BKOOL rende sempre più divertente e coinvolgente quella che è una vera e propria “esperienza” in bicicletta ma tra le mura di casa.
Collegare il proprio simulatore alla rete e condividere la pedalata con gli amici ora diventa ancora più piacevole perché BKOOL ha pensato a nuove opzioni di personalizzazione del proprio avatar 3D, l’immagine che ogni utente può scegliere per rappresentarsi nelle strade virtuali fatte di sudore reale.
Le nuove opzioni di personalizzazione per il ciclista
Gli utenti di BKOOL possono ora personalizzare non solo la loro attrezzatura, ma anche l’avatar 3D con nuovi modelli di caschi e occhiali da ciclismo. Tra le novità, spiccano tre caschi 3D: Van Ryssel, GIANT – Rev PRO MIPS e LIV – Rev PRO MIPS, e quattro nuovi modelli di occhiali della linea Scicon, inclusi Scicon Aero Shade Kunken e Scicon Aero Watt. Questo è solo l’inizio, poiché sono previsti ulteriori aggiornamenti per ampliare le possibilità di personalizzazione.

Nuove biciclette virtuali e accessori
Non solo abbigliamento e accessori per l’avatar, BKOOL ha anche arricchito il suo catalogo di bici virtuali con modelli esclusivi come la FACTOR O2 VAM Velvet Red e la AURUM Magma AGATE BLACK. Ogni bicicletta è progettata per offrire un’esperienza di guida realistica e altamente immersiva.

Personalizzare le sessioni di allenamento
Con il nuovo aggiornamento, BKOOL non solo ha migliorato l’aspetto estetico del simulatore, ma ha introdotto anche nuove modalità di personalizzazione per le sessioni di allenamento. Ora gli utenti possono configurare le sessioni come eventi competitivi o sessioni di allenamento libero, rendendo l’allenamento indoor più flessibile e divertente.
Il lancio con Oscar Freire ai Mondiali
Tra i primi a provare queste nuove funzionalità c’è stato Oscar Freire, tre volte campione del mondo di ciclismo, che ha partecipato a un evento esclusivo di BKOOL sul circuito dei Campionati del Mondo di Zurigo. Questa è solo una delle prime iniziative di BKOOL, che vedrà anche la partecipazione di stelle del ciclismo come Alberto Contador, Chris Froome e Remco Evenepoel nei prossimi eventi virtuali, tra cui Il Lombardia e il Giro d’Italia Virtuale.
Un catalogo virtuale di gare reali
BKOOL continua a collaborare con eventi di prestigio come il Giro d’Italia, includendo nel suo catalogo virtuale gare come le Strade Bianche, la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico. Inoltre, la piattaforma è diventata sponsor della CRO Race 2024, un evento che si terrà a breve in Croazia.
Tanti miglioramenti senza ritoccare il prezzo
Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, BKOOL ha mantenuto invariato il costo del suo abbonamento. Gli utenti possono continuare a usufruire del piano Premium a 11 euro al mese o optare per l’abbonamento annuale a 110 euro, con la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Inoltre, è disponibile un piano famiglia per tre utenti al prezzo di 43 euro ciascuno.
Ulteriori informazioni su BKOOL.com