Sta di fatto che rimane comunque molto caro… con quella cifra sei comunque in una fascia alta di prezzo… e lo dico con l’amaro in bocca perché, nonostante mi trovi bene con il nuovo SRAM Rival, mi piacerebbe avere una bici che parla italiano.
Ma da amatore con un budget non stratosferico, non andrei mai a spendere quella cifra per un solo gruppo (così come non la spenderei per nessun altro essenzialmente perché non mi servono). E come me anche la stragrande maggioranza dei cicloamatori, che rinuncia tranquillamente a quei 1000/1500 euro in più per il nome campagnolo e li investe su un paio di ruote più fighe.
Sarebbe bello vedere una versione Campagnolo equivalente al 105 o al Rival, insomma qualcosa di abbordabile per un cicloamatore, che spendendo una cifra non esagerata si porta a casa qualcosa di buono…
John dal nostro canale Youtube sull’articolo del nuovo gruppo Campagnolo Record
Salve John, il livello del nuovo gruppo Record wireless di Campagnolo è paragonabile al Force, non al Rival, in casa Sram.
Nel suo riordinare le cose, l’azienda vicentina è partita, come logico, dal gruppo Super Record, vertice di gamma, per poi discendere via via sulle fasce meno costose. Un progetto ampio, di cui abbiamo parlato, perché coinvolge componenti stradali ma anche gravel. Col nuovo Record la piattaforma è stata presentata tutta nello stesso momento.
Il progetto è di scendere ancora di più e avere, speriamo presto, una piattaforma con fascia di prezzo di livello Rival/105.



































