Dopo oltre vent’anni, Campagnolo torna nella gamma CBT ITALIA. La Mystero si veste di rosso e debutta con il nuovo Record 2×13 WRL, disponibile in due finiture e due differenti configurazioni di ruote, mantenendo la filosofia che ha reso questo modello una delle proposte più interessanti del marchio.
Il profilo aero, le linee forti del telaio e il carattere racing della Mystero restano quelli che gli appassionati hanno già imparato a conoscere. A cambiare è la trasmissione: dopo oltre vent’anni, C.B.T. ITALIA riporta Campagnolo nella propria gamma, scegliendo il nuovo Record 2×13 WRL per dare vita a un allestimento che unisce tecnologia contemporanea e identità italiana con una forte personalità estetica.

Mystero, Campagnolo e il rosso: l’Italia delle gare
Un marchio storico italiano, un gruppo Campagnolo e una bicicletta rossa appaiono subito come una scelta azzeccata. La nuova colorazione Red, proposta sia con finitura lucida sia opaca, richiama immediatamente l’Italia e la tradizione sportiva del nostro Paese, il riferimento alla Ferrari è immediato.
Nella versione lucida il rosso mette in evidenza le linee del carbonio, mentre nella versione opaca assume un carattere più sobrio e deciso. Due interpretazioni differenti dello stesso colore, pensate per chi cerca un’estetica distintiva senza rinunciare all’eleganza.
Il risultato è una bicicletta che punta con decisione sull’italianità del progetto, dal design alla componentistica.

La piattaforma Mystero non cambia
La nuova versione Campagnolo non modifica la piattaforma sulla quale è costruita la famiglia Mystero.
>>> CBT Italia Mystero, la nostra prova
Restano il telaio e la forcella full carbon, il cockpit integrato NIX, il reggisella aero e una costruzione studiata per trovare il giusto equilibrio tra rigidità, leggerezza e capacità di assorbimento delle vibrazioni.
La filosofia è sempre la stessa: realizzare una bicicletta veloce e reattiva, senza essere inutilmente estrema. Una bici capace di offrire prestazioni elevate mantenendo precisione di guida, stabilità e comfort anche nelle uscite più lunghe.
Il nuovo Campagnolo Record 2×13 WRL aggiunge una trasmissione a doppia corona e tredici velocità, ampliando la scelta dei rapporti e offrendo una gestione ancora più versatile della pedalata.
Non si tratta quindi di stravolgere la Mystero, ma di proporla con un nuovo allestimento che ne valorizza le caratteristiche.

Una purosangue raccontata dalla strada
A descrivere la personalità della Mystero sono gli atleti e gli ambassador CBT ITALIA che l’hanno utilizzata in contesti diversi: dal triathlon alle lunghe distanze, dal ciclismo su strada alla preparazione atletica per lo sci alpino e il biathlon.
La triatleta Isabel Sterr l’ha definita «una vera purosangue». L’ex professionista Angelo Furlan ne ha evidenziato l’indole «veloce e prestazionale», mentre Guglielmo Bosca, atleta della Nazionale italiana di sci alpino, ha sottolineato l’equilibrio tra performance e piacere di guida.
Giovanni Panzera, grande viaggiatore ha parlato di un telaio «reattivo e scattante in salita», Marco Barale, atleta del biathlon, ne ha apprezzato la guida «istintiva e divertente», mentre l’ex corridore professionista Giuseppe Petito, le prestazioni complessive.
Sensazioni differenti che convergono su un punto comune: la Mystero si propone come una bicicletta dalle prestazioni elevate, ma utilizzabile in contesti molto diversi.

Due montaggi, una sola filosofia
La nuova Mystero Record 2×13 WRL sarà disponibile in due configurazioni.
Mystero Record 2×13 WRL con Campagnolo Bora WTO 45 millimetri
La configurazione più italiana abbina il gruppo Record alle ruote Campagnolo Bora WTO da 45 millimetri.
Prezzo: 6.610 euro.
Mystero Record 2×13 WRL con Newmen Advanced A.50
La seconda proposta utilizza le ruote Newmen Advanced A.50, mantenendo il gruppo Campagnolo Record 2×13 WRL e tutte le caratteristiche della piattaforma Mystero.
Prezzo: 4.900 euro.
Sul sito CBT ITALIA le biciclette vengono presentate in quattro differenti configurazioni, combinando le due finiture cromatiche (Red lucido o Red opaco) con i due allestimenti disponibili.

Il nuovo segmento di mercato di Campagnolo
La Mystero si mette perfettamente in linea con il progetto Campagnolo di portare a un prezzo competitivo la propria tecnologia senza rinunciare alla qualità cui ci ha abituati la casa vicentina.
CBT Italia ne ha interpretato lo spirito trovando un rapporto ideale tra allestimento e prezzo finale.
La Mystero punta a offrire una piattaforma tecnologicamente evoluta e componenti di alto livello mantenendo un prezzo molto competitivo per il segmento di appartenenza.
Con la nuova Mystero Record 2×13 WRL, il marchio di Cuneo rinnova quindi la propria sfida al mercato.
Stessa piattaforma, stessa anima racing e stessa attenzione al rapporto tra qualità e prezzo. Ma con un nuovo cuore Campagnolo e un rosso capace di esaltare ogni linea del telaio.
Ulteriori informazioni: https://www.cbtitalia.com/it/home



































