3 set 2016 – Cipollini stupisce sempre, una volta in bici, oggi con le sue biciclette che hanno sempre i numeri del campione. Due le novità interessanti viste in fiera e proposte per la nuova stagione.
La prima, la NK1K è la nuova versione di telaio monoscocca integrato della casa toscana. La parte anteriore dello sterzo è dotata di una copertura, in due misure, che si integra nell’attacco manubrio rendendo estremamente aerodinamica tutta la zona. La bicicletta è disponibile in doppia versione di freni (con i dischi c’è il perno passante da 12 millimetri e la battuta posteriore da 147 millimetri) ed è realizzata con fibra di carbonio T1000. Il telaio pesa un chilo e 100 grammi.
MCM2
Questa è una delle biciclette che è stata una delle curiosità più importanti della fiera. A vederla così è una normale e perfetta bicicletta da corsa, con quella linea inconfondibile del marchio Cipollini. L’unica differenza da una bicicletta normale che si nota a vista è quell’innesto in corrispondenza del portaborraccia e poi la piastra, che rivela tutto, sotto al tubo obliquo: Extra Energy è la batteria che si trova proprio lì dentro e viene ricaricata tramite con uno spinotto da inserire in corrispondenza del portaborraccia.
Nel tubo piantone è inserito il motorino che insiste sul movimento centrale e, vi assicuriamo, è davvero silenzioso. Si sente appena un fruscio che, su strada, diventa impercettibile. Tre le velocità a disposizione attivabili attraverso un comando remoto bluetooth: 15, 20 e 25 chilometri orari. Di più non si può perché deve rientrare nei limiti di legge delle biciclette a pedalata assistita. L’impostazione (e anche la limitazione) è ovviamente via software.
Chiaro, poi, che una bicicletta del genere possa far pensare male, ma c’è da dire che in questo modello il motore è dichiarato, anche se invisibile.
Il sistema è il Vivax Assist che non è una novità nel settore. Nel mondo degli onesti è la possibilità di pedalare insieme ad amici allenati per persone che non devono dimostrare niente ma solo godersi il gusto di una pedalata a raggio più ampio delle loro possibilità. Le ebike, insomma, non sono solo per andare in città.
Vale la pena acquistare una bicicletta così? Certo l’idea non è male, il prezzo è impegnativo (siamo sopra ai 13.000 euro).
Ulteriori informazioni: www.mycipollini.com
Redazione Cyclinside
Ma quanto costa la MCM2? E dove mi informo, mi sembra un segreto di stato!!!!!! Io la compro ma voglio saperne di più. Ciao
Salve Cesare, bisogna contattare il produttore: http://www.mycipollini.com/contacts
Salve!, sono Claudio,desideravo sapere un preventivo per una bici Cipollini mcm2 misura L montata ultegra.grazie
Salve Claudio,
conviene rivolgersi al rivenditore più vicino. Oppure scrivere direttamente in azienda.
Salve cortesemente vorrei sapere quanto costa la mc m2 e se mi fate sapere qualcosa in più
Salve Luigi, quando fu presentata ancora non c’era un listino definitivo, ma si dovrebbe avvicinare più ai 15mila euro che ai 10… Però, anche qui (e per gli approfondimenti) conviene contattare la casa produttrice.
Un saluto.
chiedo gentilmente notizie più dettagliate sulla bici MCM2. GRAZIE.
Salve Giuseppe, conviene contattare direttamente la casa madre nel link presente sull’articolo
Sarei interessato ad una vostra bicicletta mod.nk1k.pedalata assistita.
Quanto peserebbe finita senza ruote,gruppo dura ace 11v tutta in carbonio.Tempi di consegna e, quanto costa.
Dove la posso vedere? Potete inviarmi pubblicazioni cartacee?
In attesa
U.Antonioli
Salve Umberto. Per queste domande è meglio rivolgersi a un rivenditore autorizzato che saprà dire anche le opzioni disponibili.
Un saluto