Gentile Direttore, la risposta al quesito è semplice ed è già disponibile: gli automobilisti devono mettere in atto lo stesso modo di usare il clacson dell’auto così come fa il Giudice di gara quando arriva al gruppo ciclistico che già si è avviato e lui chiede strada con colpetti alternati di clacson. È un modo gentile di salutare il Gruppo e chiedere strada. Infatti i ciclisti (veri) al suono alternato accostano a destra anche se sono cicloamatori. Anche gli automobilisti devono sapere che usare il clacson in modo garbato (piccolo suono alternato) è segno di saluto e chiedere strada. No un laser 🤣
Raffaele Pirozzi
Troppe finezze e sottigliezze per chi non sa nemmeno cosa sia una gara in bicicletta (molti a pedali pure).



































