CST ha presentato un nuovo copertoncino dedicato al mondo gravel. Si chiama Tirent ed è realizzato con doppia mescola che prevede una parte centrale del battistrada più dura e resistente all’usura e una laterale più soffice per assicurare l’aderenza in curva.
Nella stessa direzione è stato realizzato anche il disegno del battistrada con tasselli appuntiti e adeguatamente distanziati nella parte centrale per favorire la trazione, mentre i tasselli laterali più consistenti permettono di avere un’elevata aderenza quando la bicicletta si inclina.
Comfort
CST Tirent garantisce un ottimo comfort grazie alla ottima dispersione delle vibrazioni, grazie anche alla sezione da 42 millimetri. Come accennato, il battistrada è progettato per ridurre gli attriti e aumentare la scorrevolezza su qualsiasi tipo di terreno. Inoltre, CST TIRENT è dotato di grande aderenza grazie ai tasselli laterali compatti e resistenti che garantiscono una perfetta stabilità in discesa e soprattutto nelle curve.
Tecnologia EPS
Più sicurezza in caso di forature: la tecnologia EPS prevede l’inserimento di uno strato di poliestere ricoperto in gomma tra carcassa e battistrada. La trama di questo strato è sottile sottile non consente ai corpi estranei come schegge o spine di penetrare la carcassa.
Il prezzo per il pubblico, al momento della pubblicazione, è ancora in via di definizione.
Ulteriori informazioni: www.csttires.eu, http://www.bissrl.it/home.html (distributore italiano)
6 dic 2021 – Riproduzione riservata – Redazione Cyclinside