27 mar 2019 – Il marchio Castelli, prodotto da Manifattura Valcismon, sponsorizza il Giro d’Italia e oggi sono state svelate le maglie che indosseranno i leader delle varie classifiche.
Le maglie, leggere e aerodinamiche secondo i dettami della tecnologia e anche della moda attuali, sono realizzate in tessuto SITIP di diversa tipologia per ottenere la massima traspirazione del corpo. Il taglio laser non lascia adito a correnti aerodinamiche indesiderate, la zip è con tiretto dorato che sfuma verso il rosa con un omaggio al Trofeo senza fine che premia il vincitore della classifica generale al Giro.
Le Maglie del Giro d’Italia
MAGLIA ROSA – sponsorizzata da ENEL – leader della Classifica Generale
MAGLIA CICLAMINO – sponsorizzata da SEGAFREDO – leader della Classifica a Punti
MAGLIA AZZURRA – sponsorizzata da BANCA MEDIOLANUM – leader del Gran Premio della Montagna
MAGLIA BIANCA – sponsorizzata da EUROSPIN – leader della Classifica dei Giovani
La Maglia Bianca firmata Candido Cannavò
Su questa maglia è riportata la frase “Il Giro è il filo rosa che unisce tutta l’Italia” che ricorda il Direttore della Gazzetta dello Sport a 10 anni dalla scomparsa.
Le altre maglie celebrative
In occasione del Giro 102, Castelli ha realizzato due versioni delle Maglie ufficiali, ovvero la versione Giro102 Race, esatta replica di quella indossata dai pro, e la versione Giro102 Squadra, una maglia dal fit ottimale, un’asciugatura rapida e un comfort regale disponibile sia nella versione delle Maglie Ufficiali che nelle seguenti versioni celebrative di alcune tappe ed occasioni speciali: Bologna Jersey, Sangiovese Jersey, Novi Ligure Jersey, Gavia-Mortirolo Jersey, Feltre-Croce d’Aune Jersey e Verona Jersey.
La novità Intimissimi Uomo
Tra le novità vi è una collaborazione tra il Giro d’Italia e Intimissimi Uomo, esclusivo brand italiano di intimo maschile. Per la prima volta nella storia del Giro, le Maglie Rosa da gara e da premiazione avranno uno sponsor interno. Celato con la maglia zippata, perfettamente visibile solo una volta slacciata, il logo Intimissimi Uomo sarà a contatto con la pelle dello sportivo, a ricalcare il claim “Vivi l’emozione sulla tua pelle”.
Ulteriori informazioni: https://www.castelli-cycling.com/it
Redazione Cyclinside