Stanchi dei soliti gel? Nel caso, recentemente l’italiana Frullà ha lanciato qualcosa che può fare al caso vostro. La nuova linea Fruit Energy propone qualcosa di semplice e naturale utilizzando la sola frutta come fonte di energia naturale.
I Fruit Energy sono dei concentrati portatili (confezioni da 50gr) in grado di fornire circa 70 kcal (16-17gr di carboidrati) per unità. I prodotti hanno 4 diversi gusti nei quali c’è sempre con l’aggiunta del dattero: mirtillo, banana, ananas e mango. Questa combinazione fornisce zuccheri a rapido assorbimento per una carica immediata, uniti a carboidrati a lento rilascio. Senza contare la fonte naturale di vitamine e minerali.
Dopo aver provato i Fruit Energy in sella ce ne siamo fatti una idea. 16-17 grammi di carboidrati non sono molti se rapportati ai gel normali a cui siamo più abituati. Questo significa che per raggiungere il quorum di carboidrati per ora, bisogna consumarne parecchi, forse troppi. D’altro canto è bene ricordare che in ogni caso i carboidrati non si assumono solo dai gel. È buona abitudine distribuirli nell’apporto tramite le diverse forme disponibili: gel, barrette e in polvere nella borraccia.
Alla luce di ciò consigliamo i Fruit Energy per giri/allenamenti di corta/media durata. Secondo noi sono perfetti per un veloce e piacevole rabbocco delle energie tramite l’uso di un paio di confezioni al massimo.
Ci sentiamo di consigliarli anche e soprattutto nelle giornate più calde perché la consistenza è liquida e non si prova la sensazione della polpa con un gusto dolce ma non a livelli esagerati e sicuramente non nauseante. Tutte ottime caratteristiche che non impegnano lo stomaco durante una giornata afosa.
La confezione si porta facilmente nelle tasche posteriori essendo stretta (6cm) e lunga (12cm). L’apertura non è a strappo ma avviene per mezzo di un tappo a vite, che però non è fissato quando aperto, per cui è facile perderlo e non permettere la richiusura per riporlo, vuoto, nella tasca.
Il prezzo di vendita è fissato a 1,49 euro per confezione è in linea con i normali gel a cui siamo abituati.
Ulteriori informazioni: https://www.frutta-frullata.com/prodotti/fruit-energy/