Gentile Direttore, ma una persona è Libera nelle sue scelte? o bisogna anche dirgli come deve andare a ca****, ma stiamo scherzando ….a .. proporre di obbligare un ciclista a mettere i guanti, ma non usciamo con idee così farlocche, prima di aprire bocca verifichiamo che sia connessa al buco giusto, per favore, lasciamo l’essere umano in grado di decidere per sé.
Mauro Bombardelli
Sull’obbligo dei guanti non sono affatto convinto, ovviamente. In corsa non mi spiego perché non li mettano però. E un’Unione Ciclistica Internazionale che legifera sulla lunghezza delle calze potrebbe, per lo meno, consigliare circa una questione che porta conseguenze evidenti in caso di caduta. Ma penso anche che un professionista sappia come comportarsi, anche su indicazione della propria squadra per cui diventa anche un problema economico se un corridore si fa male per un’imprudenza non molto sensata.
Vede Mauro, siamo pure d’accordo. E credo la pensi allo stesso modo Stefano Boggia, che ha lanciato la provocazione.
L’importante, però, è uscire in bici. Che rilassa pure e non porta reazioni scomposte e maleducate.



































