• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Mercato e aziende

Komoot acquisita da Bending Spoons (e diventa un po’ italiana)

Redazione di Redazione
21 Marzo 2025
in Mercato e aziende
A A
0
Komoot, una “super” applicazione outdoor ora anche in italiano

L’azienda tecnologica italiana Bending Spoons ha annunciato l’acquisizione di Komoot, piattaforma tedesca specializzata nella pianificazione di percorsi per attività outdoor. La mossa rafforza la posizione di Bending Spoons nel settore delle piattaforme digitali, integrando un servizio che conta già 45 milioni di utenti in tutto il mondo.

Komoot è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, affermandosi come punto di riferimento per chi ama l’avventura e l’esplorazione all’aria aperta. Fondata 17 anni fa da Markus Hallermann e il suo team, la piattaforma ha iniziato con risorse limitate ed è arrivata a coprire un mercato europeo sempre più ampio. “Abbiamo costruito komoot da zero, rendendola la principale piattaforma del suo genere in Europa”, ha dichiarato Hallermann. “Tuttavia, per crescere ulteriormente servono competenze e strategie diverse. Bending Spoons rappresenta il partner ideale per guidare komoot nel futuro”.

Anche Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, ha sottolineato il potenziale dell’acquisizione. “Komoot ha raggiunto traguardi straordinari e vediamo in essa grandi opportunità di crescita. Con le nostre competenze tecnologiche e di sviluppo, possiamo supportarla nel consolidare il suo successo e ampliare la sua portata”.

L’acquisizione

L’operazione ha coinvolto diversi attori finanziari e legali. Tra gli investitori di komoot figurano KRW Schindler, Outdoor Secondary, MBG Beteiligungsges. Berlin-Brandenburg e LP Capital. Perella Weinberg Partners ha agito come advisor finanziario esclusivo, mentre Osborne Clarke ha curato la consulenza legale. Dalla parte di Bending Spoons, Freshfields ha fornito supporto legale, mentre EY Advisory si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale. Advisor finanziari sono stati JP Morgan e Intesa Sanpaolo.

Komoot continuerà a operare con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti, offrendo strumenti avanzati di navigazione e condivisione di itinerari. La piattaforma è nota per la sua community attiva, che contribuisce con contenuti e raccomandazioni, alimentando un ecosistema digitale di esploratori e sportivi.

Bending Spoons, dal canto suo, prosegue l’espansione nel settore digitale con un portafoglio che comprende già prodotti come Evernote, Meetup, Remini e WeTransfer. L’azienda vanta una base utenti di oltre 300 milioni di persone ogni mese e con questa acquisizione mira a rafforzare la sua posizione nel mercato globale delle piattaforme tecnologiche.

Miglioramenti in vista o preoccupazioni?

Un’acquisizione normalmente porta a risultati interessanti in termini di sviluppo, tuttavia in rete c’è più di una preoccupazione, al di là degli aspetti interni, si teme un aumento dei costi. La preoccupazione è pure interna ai dipendenti di Kommot stessa. Basta una ricerca online per capire come alle acquisizioni di Bending Spoons siano seguiti numerosi licenziamenti tra il personale delle aziende acquisite. Ci sarà un riassetto importante anche per Komoot?

Tag: acquisizioneBending Spoonskomoot

Altri articoli

komoot e garmin
Accessori

Komoot entra nei Garmin Edge: così cambia la navigazione in bici

13 Ottobre 2025
garmin mylaps
Mercato e aziende

Garmin acquisisce MYLAPS e punta sul cronometraggio sportivo integrato

2 Agosto 2025
BKOOL now part of The ROUVY Group
Mercato e aziende

ROUVY acquisisce BKOOL e consolida la sua posizione nel ciclismo indoor

24 Luglio 2025
Lombardo bikes
Mercato e aziende

Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia: nasce un nuovo leader italiano nel settore delle biciclette

12 Marzo 2025
KomootWomen
Donne

Montenegro Madness: aperte le candidature per la nona edizione del komoot Women’s Rally

17 Febbraio 2025
bosch ebike aggiornamento app
Mercato e aziende

Bosch aggiorna l’app eBike Flow: più integrazione e nuove funzionalità

5 Febbraio 2025
Ruote da gara? Tabros sfida i grandi marchi per qualità e prezzo
Componenti

Ruote da gara? Tabros sfida i grandi marchi per qualità e prezzo

14 Ottobre 2024
Percorsi gravel Komoot: li abbiamo provati
Accessori

Percorsi gravel Komoot: li abbiamo provati

10 Settembre 2024
I percorsi gravel su Komoot che amplia l’offerta
Cicloturismo

I percorsi gravel su Komoot che amplia l’offerta

25 Luglio 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.