Quali sono le domande che vorreste fare direttamente alla app Komoot, ormai una delle più utilizzate per pianificare i nostri percorsi Gravel e non solo? Vi è capitato di trovare qualcosa che non funziona o che non vi è piaciuto? Noi alcune domande le abbiamo fatte direttamente ad Andrea Girlanda, Italian Community Manager di Komoot durante una pedalata fatta in sua compagnia su un percorso Gravel a sud di Milano.
Ecco che cosa gli abbiamo chiesto.
La traccia gpx della nostra pedalata con Andrea Girlanda la trovi su Komoot, profilo Cyclinside a questo indirizzo: https://www.komoot.it/tour/496724554
Ulteriori informazioni: https://www.komoot.it
27 ott 2021 – Riproduzione riservata – Cyclinside
Domanda per Komoot.
Ma perchè in fase di costruzione o lettura di una traccia non viene visualizzata con colori diversi in finzione del fondo stradale. Lo si può fare solo parzialmente scegliendo il tipo di fondo ed evidenziando i tratti: abbastanza inutile.
Ci sono applicazioni free che lo fanno di default
Buongiorno, ho acquistato il “pacchetto Mondo” di Komoot ma non riesco ad attivare la navigazione perché quando inizio appare la scritta sensore bussola non disponibile, l’ indicatore della direzione e di marcia non funziona.
Il mio è un cell. Samsung Galaxy A03s.
Come posso risolvere il problema? È possibile installare un sensore magnetometro (bussola) nel mio cell.?
Grazie!
Salve Eliseo,
guardando nelle caratteristiche del suo cellulare dovrebbe essere presente il sensore bussola. Provi a verificare che l’app sia autorizzata all’accesso a quel sensore (solitamente lo chiede in fase di installazione).
In caso di problemi con l’app provi a scrivere a support@komoot.de
Un saluto
– Guido Rubino