Cronometro col dubbio del tempo, bello di mattina, ma minacce di diluvio nel finale che può fare la differenza. E ha iniziato a piovere proprio con i migliori che si apprestavano alla partenza, con Roglic già in strada e tre minuti di differenza tra uno e l’altro che hanno fatto già la differenza pure per il meteo.
La pioggia ha anche battezzato definitivamente la classifica di tappa con Daan Hoole, a sorpresa davanti a Tarling, a suggellare un giro, fin qui fenomenale, della Lidl Trek.
Per i primi, quindi, vista la pioggia, è stata gara a sé, con Roglic che, tutto sommato, ha preso meno pioggia rispetto ai diretti avversari. Una situazione che lo ha premiato, un po’ di fortuna dopo la caduta sugli sterrati e anche di questa mattina durante la ricognizione.
Male Bernal che ha preso probabilmente il meteo meno fortunato ma è stato anche più prudente rispetto ai diretti avversari.
Ha guadagnato su tutti i diretti avversari Roglic, tranne Ayuso che è andato fortissimo ma ha anche trovato un meteo un po’ migliore nell’intermittenza della pioggia. Non male anche Tiberi, ora terzo nella generale. Meno fortunato col meteo ma è riuscito a contenere il distacco da Roglic.
Results powered by FirstCycling.com