Londra dichiara guerra alle e-bike? In realtà la capitale inglese sta prendendo provvedimenti seri contro le e-bike truccate che invadono anche Londra. Il provvedimento che sta facendo discutere è quello che prevede, dal 31 marzo 2025, il divieto di far salire sui mezzi pubblici e, in particolare, sulla linea metropolitana, biciclette a pedalata assistita “non pieghevoli”.
Di fatto quello che si vuole cercare di evitare è far salire biciclette che potrebbero essere non sicure a causa di manomissioni o modifiche non regolari. Questo regolamento riguarda anche le biciclette modificate cui è stato aggiunto un kit per renderle motorizzate. Un provvedimento che, a quanto pare, colpisce ance gli utilizzatori di e-bike regolari, non modificate, ma è una soluzione drastica per aumentare la sicurezza visti alcuni episodi che hanno visto prendere fuoco le batteria delle e-bike.
È un po’ quello che avevamo immaginato noi in questo pezzo (cliccare) perché ci sono davvero tanti utilizzatori che caricano sui nostri treni veicoli palesemente manomessi e con sistemi elettrici che possono risultare poco sicuri, soprattutto in un ambiente chiuso come quello di un treno che affronta gallerie e altri passaggi dove avere un incendio a bordo potrebbe risultare molto pericoloso.
Dopo i nostri articoli, molti utenti nella sezione “Posta dei lettori” hanno detto la loro.
Per favore, non chiamateli ciclisti e non chiamatele biciclette se sono truccate

































