Shimano e gli artigiani. Potremmo descriverla così la ricerca della casa orientale verso le eccellenze. Una di questa è stata individuata in Passoni. Marchio e cuore italiano, ricerca di eccellenza, sapore di artigianato con tecnologie di altissimo livello. Una spiegazione semplice ed efficace nel video proposto da Shimano stessa nella descrizione di un lavoro che si esplica in telai in titanio ricercati in tutto il mondo.
Proprio per gli artigiani e in edizione limitata, Shimano ha realizzato una serie del suo gruppo gravel GRX per equipaggiare telai costruiti ad hoc. Finiture lucide e argentate per esaltare l’alluminio con cui vengono realizzati i componenti, gusto classico e apprezzato come è sempre stato e come, evidentemente, sta tornando.
Passoni è uno dei partner di Shimano in questo progetto e mostra il suo modo di lavorare in un video di presentazione che ci porta direttamente nel laboratorio dove le biciclette Passoni prendono forma.
«Per ovvie ragioni di compatibilità con il gruppo GRX, la protagonista è stata la Cicloprato, la nostra migliore bici gravel in titanio – spiegano da Passoni – Questo modello, come tutti gli altri della nostra collezione, è interamente fatto a mano e su misura all’interno della nostra sede».
E se volete saperne di più sul gruppo Shimano GRX in edizione limitata, guardate qui sotto:
Shimano GRX Limited Edition: il gravel moderno che rimanda al passato
Riproduzione riservata