Gentile Direttore, Salute sono un vecchio autista ancora con patente valida ho letto ciclisti affiancati sarebbe bene istruire certi ciclisti che non osservano il codice stradale tipo passare con il rosso traversare sulle strisce pedonali in sella e non come pedoni luci esistono? Non parliamo poi di viaggiare al bordo strada .Sarebbe opportuno istruire il comportamento e poi Genova avete provato andare in bici ?
Franco Iotti
Gentile Redazione… Sono un ciclista e vorrei rispondere al vs lettore Fabri legittimando solo in parte i suoi dubbi sulla eventuale possibilità di viaggiare affiancati a due a due sulle strade strette, che è vero sì possa essere di intralcio per chi deve sorpassare, ma va tenuto conto che comunque è più rapido farlo data la lunghezza dimezzata della carovana rispetto alla marcia in fila indiana. Ovviamente in ogni caso è sempre il buon senso di tutti che dovrebbe preponderare…
Stefano
La proposta di legge, comunque, parla di possibilità di viaggiare affiancati solo su strade con larghezza adeguata. È ancora tutto da definire, ma certamente, viene da immaginare, non sarà permesso su strade strette.



































