16 ott 2018 – Pinarello in versione triathlon? Ecco la Bolide TR+, una rielaborazione della già conosciuta Bolide TT rivistata proprio pensando alla triplice disciplina.
Il telaio è realizzato in carbonio Torayca T1100G UD Dream Carbon con Nanoalloy Technology. La bicicletta, in questa versione, è stata dotata di freni a disco (nella versione TT sono montati dei freni cantilever integrati nel telaio, ma questa evoluzione potrebbe essere il preludio di una nuova versione della B0lide TT con freni a disco).
La Bolide TR è stata pensata anche per la praticità: usandola nel triathlon deve essere pratica da montare e smontare direttamente sul campo di gara.

Rispetto alla bicicletta pura da cronometro a questa versione è stata data una maggiore guidabilità, pensando anche al comfort. In più sono stati disegnati dei portaoggetti che sono stati integrati perfettamente nella linea del telaio. E dalle prove in galleria del vento i test hanno riportato un comportamento analogo alla Bolide TT per quanto riguarda la resa aerodinamica.
Saranno disponibili due versioni:
BOLIDE TR+ con carbonio Torayca T1100G UD Dream Carbon con Nanoalloy Technology
BOLIDE TR con carbonio T700 UD, venduta come bicicletta completa, quest’ultima diventa una proposta interessante per chi cerca altissime prestazioni con un rapporto qualità/prezzo interessante ma che ancora non è stato quantificato.
BOLIDE TR+ invece rappresenta la massima espressione di Pinarello per il mondo Triathlon.
(ulteriori immagini in arrivo)
Ulteriori informazioni: http://www.pinarello.com
Redazione Cyclinside