• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Donne in Bici
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
  • Gare
    Simon Yates Giro 2025

    Simon Yates e una curiosità sulle calzature (Nimbl) del Giro d’Italia

    Giro d’Italia 2025: lo spettacolo del gran finale a Roma

    Giro d’Italia 2025: lo spettacolo del gran finale a Roma

    Giro dItalia 2025 tappa

    Il percorso ha reso monotono il Giro d’Italia, manca la varietà di una volta

    Gomme e pressioni: controllo totale col sensore Zipp. Ecco cosa pensano i pro’

    Gomme e pressioni: controllo totale col sensore Zipp. Ecco cosa pensano i pro’

    Yates, Carapaz e Del Toro

    9 cose piaciute e 10 non piaciute del Giro d’Italia 2025

    Ciclismo Giro dItalia 2025

    Poche chiacchiere: chi perde la maglia deve tirare. Il suicidio tattico di Del Toro

    olav kooij

    Il sigillo del Papa e di Roma sul Giro di Yates. Vittoria in volata di Olav Kooij

    cervelo yates

    La Cervélo S5 di Simon Yates vincitore del Giro d’Italia

    Simon Yates

    Simon Yates vince il Giro d’Italia in tattica perfetta. La tappa ad Harper. Del Toro e Carapaz tattica suicida

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

    Tour de France

    Ciclismo e contrasti: la fine delle serie Netflix e l’esclusiva delle Pay TV

    bikeitalia asciano

    Asciano e la cattiva comunicazione con BikeItalia

    Un autovelox

    Nuovo Codice della Strada: dubbi dell’Asaps sui risultati ottenuti nei primi 15 giorni

    Nuove regole per il codice della strada

    Il “nuovo” Codice della Strada e la falsa illusione di maggior sicurezza

    Sicurezza nella gare: si riparta da Muriel Furrer, ma cosa fare?

    Sicurezza nella gare: si riparta da Muriel Furrer, ma cosa fare?

    Il ciclismo italiano si salva alle Olimpiadi? Segnali da cogliere per pensare al futuro

    Il ciclismo italiano si salva alle Olimpiadi? Segnali da cogliere per pensare al futuro

    Cosa ci è piaciuto, e cosa no, del Tour de France 2024

    Cosa ci è piaciuto, e cosa no, del Tour de France 2024

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Donne in Bici
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
  • Gare
    Simon Yates Giro 2025

    Simon Yates e una curiosità sulle calzature (Nimbl) del Giro d’Italia

    Giro d’Italia 2025: lo spettacolo del gran finale a Roma

    Giro d’Italia 2025: lo spettacolo del gran finale a Roma

    Giro dItalia 2025 tappa

    Il percorso ha reso monotono il Giro d’Italia, manca la varietà di una volta

    Gomme e pressioni: controllo totale col sensore Zipp. Ecco cosa pensano i pro’

    Gomme e pressioni: controllo totale col sensore Zipp. Ecco cosa pensano i pro’

    Yates, Carapaz e Del Toro

    9 cose piaciute e 10 non piaciute del Giro d’Italia 2025

    Ciclismo Giro dItalia 2025

    Poche chiacchiere: chi perde la maglia deve tirare. Il suicidio tattico di Del Toro

    olav kooij

    Il sigillo del Papa e di Roma sul Giro di Yates. Vittoria in volata di Olav Kooij

    cervelo yates

    La Cervélo S5 di Simon Yates vincitore del Giro d’Italia

    Simon Yates

    Simon Yates vince il Giro d’Italia in tattica perfetta. La tappa ad Harper. Del Toro e Carapaz tattica suicida

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

    Tour de France

    Ciclismo e contrasti: la fine delle serie Netflix e l’esclusiva delle Pay TV

    bikeitalia asciano

    Asciano e la cattiva comunicazione con BikeItalia

    Un autovelox

    Nuovo Codice della Strada: dubbi dell’Asaps sui risultati ottenuti nei primi 15 giorni

    Nuove regole per il codice della strada

    Il “nuovo” Codice della Strada e la falsa illusione di maggior sicurezza

    Sicurezza nella gare: si riparta da Muriel Furrer, ma cosa fare?

    Sicurezza nella gare: si riparta da Muriel Furrer, ma cosa fare?

    Il ciclismo italiano si salva alle Olimpiadi? Segnali da cogliere per pensare al futuro

    Il ciclismo italiano si salva alle Olimpiadi? Segnali da cogliere per pensare al futuro

    Cosa ci è piaciuto, e cosa no, del Tour de France 2024

    Cosa ci è piaciuto, e cosa no, del Tour de France 2024

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home e-Bike

Porsche avvia la produzione di batterie per e-bike in Croazia

Redazione di Redazione
25 Febbraio 2025
in e-Bike, Mercato e aziende
A A
0
porche e-bike

Porsche eBike Performance GmbH ha annunciato l’apertura di un impianto di produzione di batterie per e-bike in Croazia. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nel percorso verso lo sviluppo del primo sistema di trazione elettrica per biciclette del marchio. La nuova struttura sorgerà a Sveta Nedelja, nei pressi della sede croata dell’azienda, e occuperà un’area di circa 2.000 metri quadrati. L’avvio della produzione è previsto per il 2026.

Verso l’indipendenza produttiva

Fondata nel 2022, Porsche eBike Performance GmbH ha inizialmente concentrato le proprie attività sulla progettazione di sistemi di propulsione per biciclette elettriche. Con la creazione di un impianto dedicato alle batterie, l’azienda compie un ulteriore passo verso una maggiore indipendenza produttiva. La scelta della Croazia è stata motivata dalla necessità di rafforzare la collaborazione tra sviluppo e produzione, riducendo le distanze tra le due fasi chiave del processo industriale.

I pacchi batteria verranno progettati presso la sede croata dell’azienda a Zagabria e assemblati a pochi chilometri di distanza, garantendo maggiore efficienza e un controllo più rigoroso sulla qualità del prodotto finale.

“Vediamo un enorme potenziale di innovazione nella tecnologia delle batterie. Il controllo qualità e l’affidabilità della produzione sono stati i motivi principali che ci hanno portato a internalizzare gran parte della produzione del sistema Porsche”, ha dichiarato Alexander Wünsch, Chief Financial Officer di Porsche eBike Performance GmbH.

Organizzare la produzione

L’attuale edificio che ospiterà la produzione verrà convertito entro la fine del 2025. L’impianto sarà dotato di linee produttive altamente automatizzate e scalabili, permettendo a Porsche di adattarsi rapidamente alle esigenze di mercato. L’obiettivo è avviare la produzione nel 2026, in concomitanza con il lancio del primo sistema di propulsione per e-bike del marchio.

Oltre alla produzione delle batterie in Croazia, Porsche ha previsto di realizzare i motori e i sistemi di trasmissione in Germania, sebbene il sito esatto sia ancora in fase di definizione. La strategia industriale punta a integrare in modo stretto lo sviluppo e la produzione, riducendo i tempi di commercializzazione e garantendo elevati standard qualitativi.

Porsche cresce nel settore e-bike

Porsche eBike Performance GmbH ha sede a Ottobrunn, nei pressi di Monaco di Baviera, e si occupa dello sviluppo di sistemi di propulsione elettrica per biciclette. L’azienda controlla il marchio FAZUA, specializzato in unità leggere per e-bike agili, e sta sviluppando soluzioni ad alte prestazioni sotto il brand Porsche.

I sistemi di propulsione, che includeranno motori, batterie e software di connettività, saranno distribuiti ai produttori di biciclette di tutto il mondo a partire dalla metà del decennio. Con questa strategia, Porsche punta a consolidarsi come un attore di riferimento nel settore delle e-bike premium, portando la propria esperienza nel mondo dell’automotive all’interno della mobilità elettrica su due ruote.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nell’espansione del marchio nel settore della mobilità elettrica, allineandosi con la strategia di sostenibilità e innovazione perseguita dal gruppo Porsche.

Tag: ebikeporscheproduzione

Altri articoli

www.porsche-ebike-performance.com
Mercato e aziende

Porsche eBike Performance annuncia nuove nomine di direttori

3 Febbraio 2025
Taipei: quella voglia pazzesca di muoversi in bicicletta (non solo corsa)
Mercato e aziende

L’UE estende i dazi sulle e-bike cinesi, LEVA-EU chiede più controlli

30 Gennaio 2025
pers technology
e-Bike

CIXI, una rivoluzione nelle e-bike e addio trasmissione meccanica?

29 Gennaio 2025
bosch blocco batteria
e-Bike

Bosch: un antifurto per bloccare le batterie delle e-bike

6 Gennaio 2025
Bici in carbonio quanto sono cambiate! La rivoluzione degli ultimi anni
Biciclette

Bici in carbonio quanto sono cambiate! La rivoluzione degli ultimi anni

18 Novembre 2024
Specialized lancia la Turbo Vado SL 2 Carbon LTD per il 50° anniversario: un gioiello in edizione limitata
e-Bike

Specialized lancia la Turbo Vado SL 2 Carbon LTD per il 50° anniversario: un gioiello in edizione limitata

8 Ottobre 2024
Scott Experience Tour, una giornata a provare Lumen e-Ride e Solace e-Ride
e-Bike

Scott Experience Tour, una giornata a provare Lumen e-Ride e Solace e-Ride

9 Maggio 2023
Sram: nuova struttura a Taichung (Taiwan)
Mercato e aziende

Sram: nuova struttura a Taichung (Taiwan)

8 Febbraio 2023
E-road leggere: Orbea rinnova la Gain, assistenza naturale e grande autonomia
e-Bike

E-road leggere: Orbea rinnova la Gain, assistenza naturale e grande autonomia

19 Gennaio 2023

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Donne in Bici
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.