• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Accessori

Rider S800, Il Bryton a lunga durata di batteria e funzioni evolute

Redazione di Redazione
5 Maggio 2022
in Accessori, TechNews
A A
0
Rider S800, Il Bryton a lunga durata di batteria e funzioni evolute

Nuovo modello di punta per la serie di ciclocomputer GPS di Bryton il Rider S800. Materiali leggeri, display touch da 3,4″ e batteria con durata fino a 36 ore sono i dati di presentazione del nuovo strumento.


Oltre a nuove funzionalità il Rider S800 allarga ancora di più il suopporto alle piattaforme di terze parti. Da sottolineare l’aggiunta di funzioni Group Chat e Group Ride. Il display, inoltre, è ottimizzato proprio per la visione all’aperto e sono inserite funzioni di navigazione e allenamento avanzate. Per chi non volesse rinunciare a registrare le sedute di allenamento indoor, il Rider S800 offre la compatibilità con gli Smart Trainer più diffusi, ma anche bike radar che fungono da retrovisori.

«Quando si pedala in gruppo i ritmi di pedalata sono diversi ed è facile separarsi dai propri compagni di squadra o amici durante una corsa – spiegano dall’azienda – Per questo, rimanere in contatto con allenatori o compagni di squadra ti dà il vantaggio di avere qualcuno che monitori lo stato di ogni ciclista e fornisca istruzioni quando necessario. Il nostro obiettivo con questa aggiunta alla linea S, non è solo quello di offrire nuove funzionalità al top di gamma, ma anche di riunire le persone come mai prima d’ora attraverso funzionalità innovative come la messaggistica vocale istantanea implementata nella chat di gruppo, in modo che i ciclisti possano rimanere in comunicazione in sicurezza senza interrompere la corsa per controllare il proprio cellulare».

Ecco la descrizione nel dettaglio del nuovo Bryton S800:

Display MIP ampio e nitido

Progettato con un ampio display da 3.4″, Rider S800 utilizza la tecnologia MIP (Memory In Pixel) unita a un livello riflettente interno ottimizzato per una migliore visibilità all’aperto senza ombre sullo schermo. Il display MIP con bordi ultra sottili offre una leggibilità nitida e ad alto contrasto.

Il nuovo Bryton S800 sarà utilizzato dai corridori della Bardiani al Giro d’Italia

36 ore di durata della batteria

Utilizzando il display MIP e i nuovi miglioramenti, il basso consumo energetico di Rider S800 ottimizza ancora di più la lunga durata della nuova e potente batteria, aiutando ad aumentare l’efficienza complessiva del dispositivo e allungandone l’autonomia fino a 36 ore (40 ore se non si accede alla visualizzazione delle mappe). Grazie alla compatibilità con la ricarica via powerbank anche durante l’utilizzo, si può ricaricarlo nel corso delle uscite più lunghe.


Ricerca vocale

Bryton Rider S800 parla tutte le lingue! Grazie alla connessione a Internet, Rider S800 elimina la necessità di tastiere su schermo fornendo la ricerca vocale online di Google, disponibile in oltre 100 lingue: un modo più rapido, intuitivo e completo per cercare indirizzi o POI durante l’uscita su strada o sui sentieri.

Funzioni di percorso avanzate

Rider S800 include funzioni di navigazione complete, fornendo indicazioni di svolta sulle mappe europee precaricate OSM. Oltre alla navigazione, Rider S800 supporta funzionalità avanzate per aiutare nell’orientamento. È compresa la funzione di reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse (POI), e le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso Inverso. L’App Bryton Active, inoltre, permette diverse personalizzazioni dei percorsi.



Climb Challenge

Quando inizia una salita, Rider S800 visualizzerà una pagina dedicata, fornendo una panoramica grafica delle varie ascese sul percorso. La schermata Climb Challenge presenta anche un riepilogo di tutte le salite del percorso, una divisione in segmenti dai colori vivaci, distanza, altitudine, dislivello e punti di inizio e fine, fornendo un facile accesso a tutte queste informazioni con una rapida occhiata.


Funzione Esplora

Con la funzione Esplora si può selezionare la distanza da percorrere e lasciarsi guidare dal Rider S800 che è in grado di generare fino a tre percorsi unici a partire dalla posizione attuale e consentendo, quindi, di scoprire nuove strade o esplorare zone sconosciute.

Allenamenti avanzati

Grazie alla nuova panoramica grafica dell’allenamento con supporto per lo zoom e alle nuove funzioni avanzate, come la regolazione dell’intensità in tempo reale, la compatibilità con TrainingPeaks, una nuova modalità di allenamento flessibile e la possibilità di aggiungere note (tramite l’app Bryton Active o TrainingPeaks), gli allenamenti su Rider S800 sono diventati più semplici. Si possono visualizzare i progressi dell’allenamento, le zone di potenza personalizzabili e altro ancora, il tutto con un’interfaccia grafica efficace. Oltre agli allenamenti aggiunti al calendario che appaiono sul Rider S800 dopo la sincronizzazione, gli allenamenti di siti di terze parti possono anche essere salvati nella sezione “I miei allenamenti” ed essere modificati direttamente dall’app Bryton Active.

Supporto dinamiche di ciclismo

Grazie al supporto dei dati relativi alle dinamiche di ciclismo, l’allenamento di potenza e l’analisi dei dati di potenza portano a uno step aggiuntivo in termini di sviluppo. Dopo aver associato i pedali power meter compatibili, Rider S800 può visualizzare dati statici e grafici sulla griglia dati, inclusi posizione sui pedali (seduto / in piedi), power phase (PP), platform offset center (PCO) e bilanciamento destra / sinistra.

Menù Stato rapido personalizzabile

Il menù Stato rapido è visualizzabile in qualsiasi momento semplicemente toccando lo schermo. Si può personalizzare questo menù con le informazioni che interessano di più, inclusi informazioni lap, stato sensori associati e altri dati di corsa a scelta dell’utente.

Funzione Live Tracking

Si può condividere la posizione in tempo reale con amici e familiari utilizzando la nuova funzione Bryton Live Track. Basta generare un link di condivisione direttamente dallo smartphone e inviarlo su qualsiasi app di messaggistica. Con il link Live Track, chiunque può seguirle l’utente dal web e visualizzare non solo la posizione in tempo reale, ma anche la velocità attuale, il tempo di viaggio, il tempo del percorso, la distanza e l’orario dell’ultimo aggiornamento!

Group Chat & Ride

Con l’app Bryton Active, si può selezionare un percorso, invitare gli amici e rimanere aggiornati in tempo reale sullo stato di tutti i partecipanti alla propria attività. Oltre a rimanere in contatto si può anche fare il tifo per gli amici o inviare aggiornamenti di stato utilizzando il microfono per creare messaggi personalizzati direttamente dal Rider S800. Si possono inoltre creare dei messaggi predefiniti sull’app Bryton Active, per inviare risposte rapide direttamente dal tuo dispositivo o digitare un messaggio personalizzato sull’app alla prossima fermata.

Prezzi

Bryton Rider S800 è disponibile a partire da 399,95 € per la versione base e € 479,95 per la versione completa di sensori.

Ulteriori informazioni: https://www.brytonsport.com/ e https://www.ciclopromo.com

5 mag 2022 – Riproduzione riservata – Redazione Cyclinside

 

Tag: bardianibrytonciclocomputergpsnovità 2022rider s800

Altri articoli

komoot e garmin
Accessori

Komoot entra nei Garmin Edge: così cambia la navigazione in bici

13 Ottobre 2025
Il centro mondiale di ciclismo di Aigle, sede dell’UCI, compie 20 anni
Gare

Mondiali di ciclismo 2025: in Ruanda debutta il GPS per la sicurezza

19 Settembre 2025
Tour de France Femmes avec Zwift 2WWT Stage 8 Chambéry - Saint-François Longchamp Col de la Madeleine 1119km
Donne

La squadre vogliono le radioline ma non il GPS. E la sicurezza?

15 Agosto 2025
Bryton S810
Accessori

Rider S810, il GPS della maturità di Bryton (che vince sul prezzo)

4 Agosto 2025
Garmin Edge 1050, più brillante e “smart” di sempre
Posta dei Lettori

Il cambio di bici dei corridori: come fanno col ciclocomputer?

22 Luglio 2025
Rider650
Accessori

Bryton Rider 650 e 550: schermi a colori, funzioni avanzate e prezzi accessibili

4 Luglio 2025
Bryton S810 ciclocomputer
Accessori

Bryton Rider S810, l’evoluzione lo allinea al vertice. Autonomia da randonneur

18 Marzo 2025
Hammerhead Karoo: il ciclismo è sempre più connesso
Accessori

Hammerhead Karoo: il ciclismo è sempre più connesso

6 Marzo 2025
Briko e Bardiani
Mercato e aziende

Briko: le novità del 2025 per il Team VF Group – Bardiani CSF Faizané

4 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.