• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Eventi e cultura

Riva del Garda Bike Festival, iniziamo da qui

Daniele Barausse di Daniele Barausse
2 Maggio 2022
in e-Bike, Eventi e cultura, Mtb, TechNews
A A
0
Riva del Garda Bike Festival: tre giorni di mtb e non solo

Negli anni, e quest’anno sono ben 28, il Riva Bike Festival si è affermato come un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di Mtb. Inizialmente frequentato prevalentemente da visitatori provenenti da Austria e Germania, negli ultimi anni, è diventato un appuntamento fisso anche per gli appassionati Italiani, che hanno scoperto sia l’evento che le innumerevoli possibilità offerte dal territori per la pratica della quasi totalità degli sport Outdoor.

E, con 60.000 visitatori, 1.200 partecipanti alla Scott Bike Marathon, 160 alla Bosch E-MTB Challenge supported by Trek, 200 alla Northlake Enduro (aperta, per la prima volta anche alle categorie Under 15) e 330 giovanissimi allo Scott Junior Trophy, non ha certo deluso le aspettative degli oltre 300 marchi partecipanti.

Realizzato con l’attiva Collaborazione di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo Spa l’evento ha permesso a operatori, giornalisti e appassionati non solo di poter ammirare e provare le ultime novità, ma anche di apprezzare l’ospitalità offerta dagli operatori turistici di Riva del Garda e la passione e competenza, abbinati al duro lavoro, messi in campo per permettere agli ospiti di poter godere appieno della bellezza delle montagne che circondano questa autentica capitale dello Sport con una serie di percorsi strada e MTB accuratamente preparati e segnalati e di cui è possibile scaricare le tracce ai seguenti Link:

  • MTB
  • Road Bike

Essendo da sempre un evento votato alla Mtb la maggior parte delle aziende proponevano principalmente MTB, che spaziavano dal’XC alla Down Hill, passando per Down Country, Trail ed Enduro, e, seguendo una tendenza che si va affermando ormai da qualche anno, con nuovi modelli di E-MTB per tutti i gusti e tutte le tasche. Tuttavia moltissime aziende hanno portato i loro modelli Gravel, a dimostrazione di quanto questa disciplina stia contagiando trasversalmente il nostro mondo e si ponga, di fatto, come l’anello di congiunzione fra il mondo dei “Biker” e quello degli stradisti.

A Riva abbiamo potuto osservare da vicino alcune delle novità 2022 che sono o stanno arrivando nei negozi, ma abbiamo raccolto, una volta di più, il dispiacere da parte di tutti gli operatori nel non riuscire a soddisfare completamente la richiesta che proviene dal mercato a causa sia dei ritardi dovuti prima dal Covid ed ora anche dai tristi eventi che si stanno svolgendo in Ucraina.

Nei prossimi giorni e settimane avremo la possibilità di testare e approfondire caratteristiche di molti di questi prodotti ma, per il momento, vi facciamo vedere alcuni prodotti e alcuni dettagli che solleticheranno sicuramente la vostra curiosità.

In primo luogo vi parliamo di Thok che ha presentato due nuove versioni delle sue bici di punta Mig e TK01 in edizione Limitata Yellow Edition con Manubrio Renthal, Freni Braking personalizzati Thok e sistema sospensivo dedicato Ohlins. Per queste Bici Thor prevede una vera e propria Experience di Vendita con una seri di gadget dedicati e forniti con le bici stesse.


Un altro produttore presente Riva ha attirato la nostra curiosità e si tratta di Cybro, un nuovo marchio Veneto che si è posto l’obbiettivo di costruire bici Custom, elettriche e muscolari.


Ma lo fa seguendo alcune filosofie alternative come il cambio Pinion abbinato alla trasmissione a cinghia sulla Gravel N5 e sulla Hardtail N6 o il Cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti in abbinamento con alla trasmissione a Cinghia dentata ( spettacolare il sistema tendi Cinghia) che potrebbero ricevere buona accoglienza nei mercati di lingua Francese e Tedesca ma che sarà curioso vedere se riusciranno a suscitare interesse anche presso gli appassionati Italiani.

2 mag 2022 – Riproduzione riservata – Redazione Cyclinside

Tag: novità 2022riva del gardathok

Altri articoli

FSA Bike Festival Riva del Garda 2025: un’altra edizione da record
Eventi e cultura

FSA Bike Festival Riva del Garda 2025: un’altra edizione da record

7 Maggio 2025
Bike Festival Riva del Garda
Eventi e cultura

FSA Bike Festival Riva del Garda 2025: tante novità e conferme

3 Aprile 2025
Pinarello Dogma XC Hardtail per Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prévot ai Mondiali
Mtb

Pinarello Dogma XC Hardtail per Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prévot ai Mondiali

10 Agosto 2023
Bike Festival Garda Trentino, tanta mtb e gravel all’edizione 2023
Eventi e cultura

Bike Festival Garda Trentino, tanta mtb e gravel all’edizione 2023

2 Maggio 2023
Canyon Ultimate, arriva la quinta generazione
Biciclette

Canyon Ultimate, arriva la quinta generazione

8 Settembre 2022
Orbea: il powermeter è incluso nel prezzo
Accessori

Orbea: il powermeter è incluso nel prezzo

28 Luglio 2022
Shimano EP + Di2: e la e-bike ha il cambio automatico
Componenti

Shimano EP + Di2: e la e-bike ha il cambio automatico

11 Luglio 2022
Cadex Tri, la bici da triathlon come non è mai stata
Zona Triathlon

Cadex Tri, la bici da triathlon come non è mai stata

7 Luglio 2022
Kask Wasabi, il casco regolabile che si adatta alle stagioni
Accessori

Kask Wasabi, il casco regolabile che si adatta alle stagioni

5 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.