Sidi, marchio storico del calzaturificio ciclistico italiano (e anche motociclistico) ha presentato il cortometraggio “Committed to Progress”. Diretto da Paolo Formisano per SHADO, il video di 1 minuto e 20 secondi offre una riflessione sull’anima artigianale dell’azienda, sottolineando il valore umano che ne guida le creazioni. Lo vedete in apertura del nostro articolo.
Il cortometraggio evidenzia il legame tra passione, cura e precisione, elementi essenziali per realizzare prodotti destinati a durare nel tempo. La narrazione, accompagnata da immagini evocative, celebra l’impegno verso l’eccellenza artigianale e il rispetto per il territorio e le persone.
“Committed to Progress” ha ricevuto il premio “Valorizzazione del capitale umano” da Confindustria Bergamo nel contesto del #MADE Film Festival 2024. Il riconoscimento evidenzia l’attenzione dell’azienda verso le persone, dai lavoratori agli utenti finali.
Massimiliano Mirabella, Head of Marketing di Sidi, ha dichiarato: “Con questo manifesto abbiamo voluto trasmettere non solo l’eccellenza tecnica dei nostri prodotti, ma anche la profonda connessione con il territorio e il rispetto per chi partecipa alla nostra visione.”
Fondata nel 1960 a Maser, in provincia di Treviso, Sidi è attiva in 72 paesi e si distingue per la qualità, l’innovazione e l’impegno verso la sostenibilità. Tra le sue iniziative recenti, l’adesione al UN Global Compact, ai Women Empowerment Principles e alla Science Based Targets Initiative, confermando la volontà di promuovere un futuro responsabile.