• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Team Amani

    Team Amani, ecco la prima squadra femminile UCI Continental africana

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Team Amani

    Team Amani, ecco la prima squadra femminile UCI Continental africana

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Abbigliamento

Specialized S-Works Apparel: l’abbigliamento dei racer disponibile anche al pubblico

La nuova linea racchiude i capi sviluppati, testati e resi vincenti dai prof della strada ed mtb: aerodinamica e leggerezza non sono i soli punti chiave

Maurizio Coccia di Maurizio Coccia
9 Luglio 2025
in Abbigliamento, TechNews
A A
0
Specialized S-Works Apparel: l’abbigliamento dei racer disponibile anche al pubblico

Un processo di sviluppo partito nel lontano 2018, di stagione in stagione affinato con capi e soluzioni testate e poi rese vincenti dagli atleti top; e ora tutto questo è disponibile anche al pubblico; o meglio, ai tanti praticanti amatoriali che vogliono (e possono a livello di fitting) vestire come fanno i “prof”.

Parliamo della nuova collezione S-Works Apparel di Specialized, che rappresenta migliore espressione del motto che ha reso famosa Specy: “Made in Racing”, ovvero pensata per chi vuole solo il meglio, senza scuse.

S-Works Apparel è linea di abbigliamento da competizione nata dalla collaborazione con i migliori atleti al mondo sia della sera che della mountain bike e forgiata nel corso di questi anni in contesti più estremi: appunto, dalle salite del Tour de France ai tracciati della Coppa del Mondo MTB.

Test in galleria del vento, feedback continui da parte di team come SD Worx-Protime, Red Bull – BORA – Hansgrohe e Specialized Factory Racing sono i perni attorno ai quali la linea è nata. Ora questa collezione arriva sul mercato, per offrire capi che assicurano il massimo in termini di aerodinamicità, comfort e durabilità.

SlipLayer: 5 watt risparmiati

Al cuore della collezione c’è l’innovativo tessuto SlipLayer, il più veloce mai testato da Specialized, capace di far risparmiare fino a 25 watt a una velocità di 45 km/h.

In particolare SlipPayer viene utilizzato su capi come la S-Works Road Jersey e la S-Works Skin Suit: è un tessuto che ha già fatto la differenza nelle principali competizioni internazionali, contribuendo a vittorie prestigiose come quelle di Demi Vollering alla Vuelta España Femenina e Lotte Kopecky al Tour of Flanders.

La collezione completa

La S-Works Apparel include:

  • · S-Works Road Jersey: 24 watt risparmiati a 45 km/h, fit compressivo e dettagli pensati per ridurre ogni forma di resistenza aerodinamica.

  • · S-Works Bib Shorts: 20% più leggeri rispetto al modello SLR, dotati del fondello Triple Density Body Geometry per il massimo supporto sulle lunghe distanze.

  • · S-Works Skin Suit: il body più veloce mai realizzato da Specialized, con un risparmio fino a 10 watt rispetto ai precedenti modelli.

  • · S-Works MTB Jersey e Pants: sviluppati insieme a campioni come Loïc Bruni e Finn Iles, offrono resistenza estrema grazie all’uso di filati Dyneema®, mantenendo un fitting aerodinamico anche in ambito gravity.

«La nostra missione non era solo creare l’abbigliamento da ciclismo più veloce e confortevole di sempre, ma superare ogni limite conosciuto. S-Works è un progetto nato nelle corse, e costruito per vincerle»: ha dichiarato a proposito Thomas Perren, leader del team Apparel Design di Specialized.

Il fitting

Diversamente dalla linea Prime, che Specialized destina al ciclismo endurance e alle granfondo, il fitting della collezione S-Woirks Apparel è ancora pil fasciante, in articolare nell’area dell’addome e del torace; questo si addice alle esigenze di aerodinamica e di massima performance che fanno al caso dei contesti race ai quali sono destinati questi capi.

I prezzi

  • S-Works Aero Skinsuit manica corta: 350 euro
  • S-Works Aero Skiunsuit manica lunga: 400 euro
  • Maglia S-Works Race manica corta: 200 euro
  • Pantaloncini S-Works Race: 280 euro
  • S-Works Aero Skinsuit manica corta woman: 350 euro
  • S-Works Skinsuit manica lunga woman: 400 euro
  • Maglia S-Works woman: 200 euro
  • Pantaloncini S-Works Race woman: 280 euro

Ulteriori informazioni: Specialized

Tag: abbigliamento biciNovità 2025novità 2026specialized

Altri articoli

Limar Air Stratos Mag
Accessori

Nuovo Limar Air Stratos Mag: ventilazione ottimizzata e chiusura magnetica Fidlock

13 Novembre 2025
passoni animus titanium
Biciclette

Passoni AT-01 Animus Titanium. Un gioiello, anche nel prezzo. Ma niente su misura

13 Novembre 2025
cinelli
Biciclette

Cinelli alza l’asticella: Aeroscoop e Speciale Corsa XCR ridefiniscono la bici da corsa italiana

13 Novembre 2025
Liv Pique Advanced SL: rivoluzione tecnica e taglio di prezzo del 25 per cento
Donne

Liv Pique Advanced SL: rivoluzione tecnica e taglio di prezzo del 25 per cento

12 Novembre 2025
Giant Anthem Advanced SL: la bici che ha fatto vincere Hatherly
Mtb

Giant Anthem Advanced SL: la bici che ha fatto vincere Hatherly

12 Novembre 2025
Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?
Componenti

Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

12 Novembre 2025
Pirelli CINTURATO
Componenti

Pirelli rinnova la gamma Cinturato Gravel: due linee e produzione made in Italy

11 Novembre 2025
scott copertina
Test e Collaudi

Convertire una endurance in gravel: con la Scott Addict puoi fare (quasi) tutto

11 Novembre 2025
pard impervia telaio cnc
Gravel

Quando la bici diventa scultura: Impervia di Pard Design

11 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.