Specialized amplia la linea della sua e-MTB più evoluta e rappresentativa: arriva infatti la Turbo Levo in versione Alloy e Levo 4 Comp Alloy, tutte quante forti dell’assistenza naturale e adattiva chiamata SuperNatural.
Dopo il successo delle versioni in carbonio lanciate ad aprile, l’innovazione SuperNatural sbarca dunque sulla lega leggera, con un telaio in alluminio proprietario di serie M5 Alloy che da forma a una piattaforma più accessibile, ma comunque senza compromessi in potenza, in autonomia e controllo.
Potenza e tecnologia
La Turbo Levo in alluminio è equipaggiata con il motore Specialized 3.1. La versione Turbo Levo 4 Alloy sprigiona fino a 666 watt, con 101 Nm di coppia massima. Batteria? È integrata da 840Wh, per un’autonomia indicativa di circa cinque ore e mezza (in modalità Eco con range extender opzionale da 280Wh).
Quel che distingue i nuovi modelli Alloy dai “fratelli maggiori” in carbonio è comunque solo il materiale: l’M5 Alloy è robusto, affidabile e integrato, con lo stesso sistema SWAT per lo stoccaggio interno degli accessori. La geometria è regolabile, le ruote di tipo “misto” (29″ anteriore / 27.5″ posteriore), per un perfetto bilanciamento tra controllo e agilità.
Le specifiche dei due modelli
Turbo Levo 4 Alloy
- Sospensioni: Marzocchi Bomber Z1 (160mm) / Bomber Air (150mm)
- Trasmissione: SRAM Eagle 70 T-Type
- Freni: SRAM DB8 Stealth
- Ruote: Roval Traverse DH Alloy
Turbo Levo 4 Comp Alloy
- Sospensioni: FOX 38 Rhythm (160mm) / FLOAT X Performance Elite (150mm)
- Trasmissione: SRAM Eagle 90 T-Type
- Freni: SRAM Maven Bronze
- Ruote: Specialized 29, hookless alloy, 30mm
Il motore
Il cuore elettronico della Levo 4 si chiama MasterMind TCU: si pregia di un display e-bike che è il più grande e definito disponibile sul mercato, per mettere ogni dato sotto controllo: dai watt alla velocità, dall’autonomia alla modalità di assistenza, tutto si può regolare in tempo reale.
Turbo Levo 4 Alloy e Turbo Levo 4 Comp Alloy sono due scelte perfette per chi cerca il massimo in tecnologia e performance in una e-MTB. Questo sia che si tratti di affrontare lunghe escursioni alpine o trail tecnici nei boschi di casa.
I prezzi
La Levo Comp Alloy è in vendita a 6.999 euro; la Levo Alloy costa 5.999 euro.
Ulteriori informazioni: Specialized