8 feb 2021 – Sram dota il suo gruppo Red AXS di un nuovo cambio che era già stato visto in versione Force: il nuovo Red AXS 36T Max aumenta la possibilità di montaggio con il supporto fino a un pignone massimo di 36 denti che può portare, di fatto, a una demoltiplica del rapporto.
Questo apre le porte alle pedalate su salite davvero estreme con pendenze oltre il 20 per cento e i terreni accidentati.
Il cambio posteriore SRAM RED eTap 36T Max funziona con la cassetta XG-1270 10-36 ed è compatibile con i pignoni grandi fino al 10-28, in modo da avere sempre a disposizione tutti i rapporti necessari. Si abbina alle corone 1x oppure 2x che si preferiscono per personalizzare i rapporti della propria bici. Il controllo della tensione della catena Orbit, le pulegge X-SYNC e i cuscinetti ceramici assicurano un funzionamento silenzioso e affidabile nelle lunghe uscite.
Scheda tecnica
- La tecnologia X-Range permette una gamma di rapporti più ampia e una successione più fluida tra i pignoni, in modo da trovarsi sempre con il giusto rapporto.
- Per avere la gamma più ampia si abbina con la cassetta XG-1270 10-36
- Compatibile con le cassette dal 10-28 al 10-36, con trasmissioni 1x e 2x
- Compatibile SRAM AXS per una facile personalizzazione
- Il controllo della tensione della catena con la tecnologia Orbit rende la trasmissione silenziosa e affidabile
- Motore e trasmissione del segnale migliorati per una cambiata più veloce
- Pulegge X-Sync più grandi e cuscinetti ceramici per una durata e un’efficienza migliori
- Compatibile con le attuali batterie eTap
- La cassetta 10-36 lavora solo con un cambio posteriore RED o Force 36T Max
- Disponibili nelle dentature 10-28, 10-33 e 10-36 (10-26 non più prodotta)
Prezzi
- Cambio posteriore eTap AXS D1 12 Max 36T: 685,00 euro
- Cassetta XG-1270 D1 Silver 12v 10-28T: 190,00 euro
- Cassetta XG-1270 D1 Silver 12v 10-33T: 190,00 euro
- Cassetta XG-1270 D1 Silver 12v 10-36T: 190,00 euro
Ulteriori informazioni: https://www.sram.com/en/sram
Redazione Cyclinside