Spettabile Redazione, ho letto il vostro articolo e vorrei aggiungere che sono una ciclista non sportiva (uso la bicicletta come mezzo di trasporto) e non tengo la destra sulla strada (ovviamente in mancanza di pista ciclabile). Il motivo non è nessuno di quelli da voi indicato. È doveroso premettere che la mia bicicletta è provvista di specchietto retrovisore, che mi permette di procedere quasi al centro della carreggiata quando si sta avvicinando qualche veicolo, per poi spostarmi leggermente a destra quando il veicolo è in sorpasso. Questo mi permette di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo, che altrimenti non mi sarebbe concessa, perché per gli automobilisti non si è mai abbastanza a destra e ti passano troppo vicino, ignari degli effetti che questo comporta: spavento innanzitutto e poi spostamento d’aria.
Sara Sanviti
Comportamento più che giusto a nostro avviso e in linea con il Codice della Strada



































