Avete mai pensato di pedalare con le appendici aerodinamiche?
Roba da cronomen o da triatleti, se si pensa alle gare, visto che questo tipo di soluzione è stata dichiarata illegale nelle corse in linea. Eppure, se si considera il tempo che si passa in allenamento, rispetto a quello trascorso in gara, un senso potrebbe esserci anche a chi non si misura contro il tempo.
La nuova Madone SLR 6 Disc Speed nasce, ovviamente, pensando ai corridori e ai triatleti, visto anche che si tratta di una top di gamma che non cerca certo compromessi e punta tutto sull’aerodinamica. E allora perché non dotarla anche di appendici aero facili da applicare e da rimuovere.
La piastra frontale, che nasconde l’innesto per le prolunghe, permette di trasformare rapidamente la bicicletta senza alcuna difficoltà e Trek è in grado di proporre il proprio modello top di gamma in doppia versione facilmente adattabile a chi fa sia triathlon che ciclismo su strada.
«La maneggevolezza e la guidabilità sono quelle della Madone SLR – chiariscono da Trek – ma ora c’è questa versatilità in più che può essere sfruttata in tante occasioni».
La nuova Madone SLR 6 Disc Speed ha lo stesso telaio di tutti i modelli di SLR Madone. È realizzata con il più composito OCLV Carbon 700 Series 700 di Trek ed è dotata dell’Adjustable Top Tube IsoSpeed, che permette ai ciclisti di regolare la rigidità del telaio alle loro preferenze.
Nella versione Madone SLR 6 Disc Speed la bicicletta è dotata di trasmissione Shimano Uletegra 2×11, ruote in carbonio Bontrager Aeolus Pro 5, freni a disco flat mount ed ha un costo di 6.499,00 euro.
Il sistema frontale dello stelo e le Speed Concept Mono Bar Extension sono disponibili come parti di ricambio e sono compatibili con tutti i modelli di reflex Madone 2019 e più recenti. L’allestimento Madone Speed aero è anche un’opzione nel Project One, il programma custom di Trek.
Galleria fotografica
Ulteriori informazioni: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/
Redazione Cyclinside