Sono due gli atleti del Wilier-Vittoria MTB Factory Team convocati dalle rispettive nazionali per la gara che ogni sportivo sogna per tutta la vita.
Ovviamente ci riferiamo alle Olimpiadi, mentre la disciplina in questione è’ l’XCO, acronimo di Cross Country Olimpico, una dele prime discipline a prendere il via in occasione degli imminenti Giochi di Parigi 2024.
Dei due, Simone Avondetto è probabilmente il più celebre per noi italiani, visto che oltre a vestire la maglia azzurra è anche Campione Europeo in carica di specialità.
L’altro atleta, anzi l’altra, è Sofie Heby Pedersen, che vestirà la maglia della nazionale danese.
Per i due atleti Wilier ha approntato una colorazione speciale della full con cui gareggiano abitualmente: ecco allora la Urta Max SLR in livrea OLyPop, disegnata per celebrare quello che oggettivamente è il più pop degli eventi sportivi.
La Urta Max SLR OlyPop è un concentrato di tecnologia, e in questo caso anche di eleganza, con una esclusiva finitura che “stende” sul fondo bianco del telaio i cinque cerchi olimpici, creando un mix che difficilmente non si farà notare.
Sofie Heby Pedersen e Simone Avondetto saranno impegnati rispettivamente il 28 luglio e il 29 luglio, alle 14:10.
Galleria fotografica
Ulteriori informazioni: Wilier Triestina
Puoi seguire tutte le Olimpiadi e tutti gli eventi di ciclismo su discovery+