Proposta interessante quella a marchio Vanpo che può essere trovata direttamente nel negozio virtuale di Amazon dove il marchio cinese mette la sua produzione a disposizione del pubblico.
Nella versione che ci è stata inviata la chiave è nella versione base, oltre allo strumento ci sono gli adattatori ma nessuna chiave. Per chi volesse una cosa più completa è disponibile una versione con più accessori per viti a brugola, torx e dadi.
Ma la domanda, soprattutto, è: funziona? Abbiamo fatto una prova veloce che potete vedere nel video di questo articolo e paragonando questa chiave a una di alta qualità opportunamente tarata. La chiave Vanpo, ve lo diciamo subito, si è difesa bene. Ha mostrato una differenza minima (che rientra comunque nelle tolleranze del componente) imputabile anche all’uso vicino ai limiti di scala. Insomma, si è rivelata all’altezza dell’uso per cui è stata realizzata e possiamo consigliarla per chi volesse manutenere in maniera corretta e precisa la propria bicicletta senza il rischio di avere componenti serrati eccessivamente e quindi utilizzati oltre specifica.
La chiave è facilmente regolabile e dalla parte inferiore si accede direttamente alla vite di regolazione che permette di tarare periodicamente la chiave per poterla usare sempre al meglio.
Per chi volesse saperne di più, poi, consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo.
L’acquisto delle chiavi Vanpo, come detto, è demandato direttamente ad Amazon: https://www.amazon.it/s?k=vanpo