Wilier Triestina inaugura la stagione 2025 con una novità che celebra la partnership con il Team Groupama-FDJ dedicando un modello speciale a Stefan Küng. La nuova Filante SLR, è stata realizzata con un design e una colorazione esclusivi, nati dal diretto coinvolgimento dell’atleta.
Küng, specialista nelle prove a cronometro, ha partecipato attivamente a tutte le fasi del processo creativo, dalla progettazione iniziale alla verniciatura, fino al montaggio finale e, a quanto confermano da Wilier Triestina, si è anche divertito un bel po’. Le foto qui sopra sono abbastanza chiare: il forte corridore svizzero si è messo a lavorare direttamente sul suo telaio.
Il risultato è una bicicletta che non passerà inosservata. Il design combina un bianco spazzolato e un rosso intenso, creando un effetto visivo deciso e dinamico. Il bianco dona eleganza, mentre il rosso aggiunge energia e vivacità.
La nuova Filante SLR sarà visibile in questi giorni, in anteprima, alla fiera Velofollies, in programma dal 17 al 19 gennaio 2025 a Kortrijk, Belgio. I visitatori potranno ammirarla presso lo stand Wilier 427A. Inoltre, il 17 gennaio alle 17:00 CET, ci sarà l’opportunità di incontrare Stefan Küng in persona.