Storie inedite dietro le quinte del Giro d’Italia. È quel che si ripromette di fare Giro Reflections, il format lanciato da Bianchi Media House per a corsa rosa. Si tratta di un film “su strada” realizzato in quattro episodi che racconterà storie inedite e curiosità, parlando di luoghi e persone.
In qualità di Official Sponsor del Giro d’Italia, Bianchi si è affidata al volto, alla voce e alle gambe ancora allenate dell’ex professionista Nicholas Roche per raccontare i quattro episodi disponibili dall’inizio del Giro su Youtube e sulla piattaforma social e digital di Bianchi. Al termine del Giro d’Italia, “Giro Reflections” sarà disponibile come short movie in versione integrale.
Roche vivrà il suo viaggio a contatto con l’esperienza del Giro d’Italia e la cultura dei luoghi attraversati, attraverso un’angolazione del tutto personale, in sella, ovviamente, a diverse tipologie di biciclette Bianchi.
Con il progetto Giro Reflections, Bianchi inaugura anche il canale ufficiale TikTok che, insieme all’intera piattaforma digital Bianchi, racconterà con pillole veloci e filmati inediti il viaggio di Roche. Il profilo TikTok del brand, già attivo sulla piattaforma social, comincerà la sua pubblicazione nel corso di questa settimana, per poi accompagnare gli appassionati lungo tutto il Giro d’Italia e oltre.
Per chi andrà a vedere il Giro direttamente su strada si potrà osservare la collezione delle biciclette presso il Bianchi Experience Center, l’esclusivo motorhome di Bianchi che viaggerà al seguito della Carovana Rosa e sarà presente in tutte le sedi di partenza.
12 mag 2022 – Riproduzione riservata – Redazione Cyclinside