16 apr 2019 – Se cercate, nel gruppo, le maglie della Direct Energie potreste non trovarle al primo colpo d’occhio. Almeno non quelle che vi aspettate. Dalla Parigi Roubaix, infatti, la squadra francese ha rinnovato i colori per l’ingresso di un nuovo sponsor: il gigante petrolifero Total che, quindi, ha imposto i nuovi colori.
Si è trattato di ridare alla squadra una nuova identità estetica che dai colori nero-giallo della versione precedente ora diventano un insieme di blu, celeste, rosso e bianco, i colori della Total, appunto.
«Una sfida estetica ma anche di comunicazione – ha commentato Claudio Mantovani, di Nalini – cui abbiamo contribuito con i nostri disegni per dare la nuova identità alla squadra»,
Vale la pena ricordare che le maglie della Direct Energie, sono tutte quante personalizzate per ciascun atleta. Il colosso dell’abbigliamento, infatti, ha un suo database dove archivia tutte le caratteristiche fisiche dei singoli atleti così da poter realizzare maglie e pantaloncini personalizzati in base alle esigenze di ciascuno.
Ovviamente, con i nuovi colori, a ogni atleta è stato fornito un nuovo kit di abbigliamento completo con le nuove grafiche: dall’abbigliamento intimo alle sacche da rifornimento.
Le nuove maglie sono già disponibili anche per gli appassionati nei negozi specializzati collegati a Nalini oppure online.
Ulteriori informazioni: https://www.nalini.com/
Redazione Cyclinside