• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Blog

Difendersi dai social anche in bicicletta

Redazione di Redazione
23 Marzo 2016
in Blog
A A
0
Difendersi dai social anche in bicicletta

Siete anche voi tra le vittime di continue condivisioni su Facebook di pubblicità di vendite di occhiali o altri accessori? C’è un modo per difendersi: non accettate l’amicizia di tutti sul social network più utilizzato, ma come regolarsi?

Sembra un controsenso ma voler condividere la propria passione per la bicicletta non sempre è positivo. Lo è quando la si condivide con persone reali, non lo è quando le persone sono finte: account costruiti ad hoc per diffondere delle pubblicità.

In che modo? Semplicemente “taggandovi”, ossia creando un post sul social network con un’immagine pubblicitaria nella quale viene indicato che ci siete voi. Così come si farebbe con un gruppo di amici dove si vuole segnalare la presenza di tutti.

Così facendo, chi inserisce il vostro nome renderà visibile la propria pubblicità non solo a voi, ma anche a tutti i vostri amici collegati. La pubblicità, in questo modo, diventa un virus ed è quasi altrettanto fastidiosa.

Come difendersi?

Lo abbiamo detto in apertura: non accettando il collegamento di chiunque. In queste ultime settimane abbiamo notato come l’azione di chi propone queste pubblicità sia diventata più subdola. A chiedere l’amicizia è un profilo con un ciclista come immagine. Logico aspettarsi che sia qualcuno con cui condividere la stessa passione e quindi accettare senza farsi troppe domande. Se poi è una ciclista carina…

Il consiglio, però, è di fare qualche controllo. Ci vuole pochissimo. Prima di accettare l’amicizia date un’occhiata alla pagina personale (la bacheca) della persona che vi chiede l’amicizia. Scorrete in basso e guardate quanti post ha pubblicato. Se notate che ha solo aggiornato l’immagine di copertina e per di più da poche ore, vuol dire che è un profilo creato da poco e probabilmente solo con lo scopo di fare spam.

E non fatevi ingannare nemmeno dal trovare che con questa persona avete già degli amici in comune: si tratta, con ogni probabilità, di vostri amici che sono caduti nel tranello prima di voi. Se volete avvisateli, ve ne saranno grati.

Pubblicità fasulle

pubblicitaI profili fasulli, quando avranno raggiunto un buon numero di collegamenti, inizieranno a taggarvi in immagini di pubblicità piuttosto sospette. Quella che va per la maggiore, al momento, è quella degli occhiali costosi venduti a prezzi da bancarella o anche meno. Se siete tentati nell’affare sappiate che non è un affare. Se pure vi dovesse arrivare qualcosa, si tratterà con ogni probabilità, di un prodotto falso. Se fosse rubato sarebbe pure peggio, perché potreste essere considerati responsabili dal punto di vista penale.

Il tutto, ovviamente, in attesa che Facebook ponga riparo a questa pratica che, evidentemente, presuppone alcuni processi in automatico nella ricerca degli amici e delle richieste di amicizia che sarebbe bene bloccare.

Tag: consiglifacebooksocialspam

Altri articoli

Sicurezza: cose da NON fare a casa
Cyclin-notes

Sicurezza: cose da NON fare a casa

20 Febbraio 2024
Evenepoel scherza con Van der Poel: solo 128 Watt? Devo ancora recuperare!
Cyclin-notes

Evenepoel scherza con Van der Poel: solo 128 Watt? Devo ancora recuperare!

11 Dicembre 2023
Gomme e biciclette da corsa: «La 28 millimetri è la sezione migliore»
Componenti

Gomme e biciclette da corsa: «La 28 millimetri è la sezione migliore»

27 Ottobre 2023
La rivalità di Moser e Saronni sarebbe diversa al tempo dei social?
Eventi e cultura

La rivalità di Moser e Saronni sarebbe diversa al tempo dei social?

16 Ottobre 2023
Strada 360, l’evento al Vittoria Park per provare servizi e prodotti (e pedalare con Ballan)
Eventi e cultura

Strada 360, l’evento al Vittoria Park per provare servizi e prodotti (e pedalare con Ballan)

10 Ottobre 2023
Odio “social” verso i ciclisti. Allarmiamoci
Blog

Odio “social” verso i ciclisti. Allarmiamoci

3 Dicembre 2022
Freni a disco che fischiano e altri problemi. Sentite Scott
Componenti

Freni a disco che fischiano e altri problemi. Sentite Scott

12 Ottobre 2022
Grande caldo ed e-bike. Ecco i consigli di Scott
e-Bike

Grande caldo ed e-bike. Ecco i consigli di Scott

19 Luglio 2022
pedale rosa donne
Eventi e cultura

Pedale Rosa: le donne in rete per pedalare insieme e scambiarsi consigli

28 Febbraio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.