4 lug 2019 – Selle Italia ha rinnovato anche quest’anno la partnership con il Tour de France. La corsa d’Oltralpe vedrà il via il prossimo sabato.
Come già era stato per il Giro d’Italia, con cui Selle Italia collabora da ben 19 anni, anche il Tour de France è nelle attenzione dell’azienda di Asolo, in provincia di Treviso.
Ciclismo ed epica: sono queste le parole con cui Giuseppe Bigolin, titolare di Selle Italia descrive la corsa francese. Corsa in cui la sua azienda è già stata più volte protagonista con campioni di altissimo livello.
Proprio per celebrare questa collaborazione Selle Italia lancia una linea esclusiva di quattro pezzi di selle da collezione che celebrano graficamente il Tour de France.
SLR Boost e la SP-01 Boost, sono le selle protagoniste di una Special Edition Tour de France caratterizzata da dettagli nell’iconico giallo del Tour e dal logo di uno degli eventi più amati dagli appassionati di tutto il mondo.
Secondo le tendenze più moderne, queste due selle sono modelli “corti” che riprendono una tipologia già presente nella gamma Selle Italia. Modelli molto apprezzati dai corridori che possono sfruttare un maggior margine di spostamento nel posizionamento della sella senza contravvenire ai limiti imposti dall’UCI.
Tra le caratteristiche più interessanti delle due selle, la tecnologia Suspension Link Movement applicata alla SP-01 Boost, che “divide” il posteriore della sella in due parti indipendenti, permettendo maggiore flessibilità e assecondando la pedalata, e il “peso piuma” della SLR Boost, che con i suoi soli 122 grammi è ad oggi la sella corta più leggera sul mercato secondo quanto affermano da Selle Italia.
I due modelli TDF Special Edition sono proposti con telaio in titanio (TI316) o Manganese ed entrambe nella versione Superflow (idmatch S3/L3), che contribuisce a ridurre la possibilità di problemi causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica.
Ulteriori informazioni: https://www.selleitalia.com/it
Redazione Cyclinside