• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home e-Bike

Canyon Grizl:ON, soluzione e-gravel per aumentare il raggio dell’avventura

Il motore Bosch SL con possibilità di range extender permette grande autonomia. Nuovi anche il sistema di illuminazione e di borse

Redazione di Redazione
5 Marzo 2024
in e-Bike, Gravel, TechNews
A A
0
Canyon Grizl:ON, soluzione e-gravel per aumentare il raggio dell’avventura

Canyon presenta la sua ultima gravel in versione “e”, elettrica.  La Grizl:ON punta sulla praticità e sulla possibilità di allargare il raggio d’azione degli appassionati.
Grizl:ON è dotata di motore Bosch Performance Line SX ed è dotata di caratteristiche innovative come le luci Canyon x Lupine SightStays, il reggisella Canyon VCLS e la borsa Fidlock QuickLoader, parafanghi e la sospensione anteriore da 40 millimetri per una maggiore capacità fuoristrada.

La Grizl:ON è dotata di un telaio leggero in fibra di carbonio e classico manubrio drop con una geometria che, visto l’impiego, è pensata per la comodità. Il sistema Bosch SX pesa due chilogrammi, è più leggero della più potente versione CX ma con i suoi 55 Nm di coppia disponibile permette una pedalata attiva e con tutta la maneggevolezza della bicicletta.

La batteria è da 400 Wh e l’opzione Range Extender da 250 Wh (per un totale di 650 Wh), così da avere a disposizione un serbatoio sufficiente per le lunghe giornate in sella. Per una maggiore tranquillità, l’App Bosch Flow e il modulo di connettività offrono un allarme a due livelli e un’efficace localizzazione se la bicicletta dovesse finire nelle mani sbagliate.

Sistema di illuminazione

Una delle caratteristiche più innovative della nuova Grizl:ON è il sistema di illuminazione. Nella parte posteriore si trova il sistema SightStays di Canyon x Lupine, che prevede due luci posteriori integrate ad alta visibilità che si inseriscono perfettamente nei contorni del lato posteriore dei foderi, offrendo visibilità da tutte le angolazioni anche quando si pedala con le borse. E se è necessario sostituirne una, è sufficiente allentare la vite di fissaggio dell’alloggiamento in alluminio, scollegare il connettore rapido e inserire quella di ricambio.

Davanti è presente un luminoso faro Lupine Nano SL che illumina i percorsi su strada o fuoristrada grazie a un telecomando (montato sul nuovo manubrio gravel HB0064 ottimizzato per gli sterrati) che permette di controllare la regolazione del fascio luminoso. L’alloggiamento del Nano SL, rielaborato, si abbina perfettamente alla porta di uscita dei cavi del telaio. Tutte le luci sono alimentate dalla batteria principale e funzionano per due ore anche quando il motore si esaurisce.

Comfort e controllo

Sfruttando le proprietà del carbonio e un’innovativa e leggera struttura a balestra, il reggisella S14 VCLS 2.0, con arretramento da +2 a -10 millimetri, è in grado di ridurre le sollecitazioni dei fondi più aspri. L’S14 VCLS 2.0 è presente in tutti i modelli GRIZL:ON, ad eccezione del GRIZL:ON CF TRAIL con specifiche più progressive, che beneficia di un forcellino RockShox Reverb AXS XPLR senza fili con un drop di 75 millimetri, per un divertimento e un controllo ancora maggiori quando il terreno diventa più difficile.

La GRIZL:ON permette un grande controllo grazie al nuovo manubrio HB0064 svasato a 16° ottimizzato per gli sterrati e allo STEM ST0037 corto da 60 millimetri, oltre a un angolo del tubo sterzo allentato a 69,5°. Il tubo sella da 74° assicura comfort ed efficienza in salita, con una posizione di guida più rilassata rispetto alla sua compagna di scuderia non elettrificata, per il massimo comfort nelle grandi giornate.

Accessori opzionali

Per il montaggio di un computer o di un telefono con l’interfaccia SP Connect, è disponibile il nuovo attacco ST0037 STEM. È dotato di nuove opzioni di montaggio in posizione esterna rispetto alla piastra dell’attacco manubrio, per tenere il computer o il telefono più in avanti, così da evitare problemi di guida. Il sistema Click & Ride permette di montare gli accessori che si ritengono più utili.

Chi volesse aggiungere degli extra, grazie al sistema Click & Ride di GRIZL:ON è facile e veloce sostituire l’attrezzatura necessaria per la giornata. L’estensore di gamma PowerMore 250 e il portaoggetti extra del LOAD FIDLOCK QUICKLOADER si installano o si rimuovono in pochi secondi, senza bisogno di attrezzi o supporti aggiuntivi.

I parafanghi sono robusti e a copertura totale e rendono il GRIZL:ON pronto per la guida sul bagnato, grazie alla loro lunga lunghezza che offre la migliore protezione possibile. Inoltre, il parafango anteriore è il primo a copertura totale mai sviluppato per la forcella RockShox Rudy. Oltre a tenere all’asciutto, la parte posteriore è rinforzata con un sistema di portapacchi in grado di gestire fino a 15 chilogrammi di bagagli collegati in modo sicuro tramite il sistema di aggancio Ortlieb QL3.1. Grazie alla collaborazione con Ortlieb per una versione speciale del loro Gravel Pack (disponibile su canyon.com) che può ospitare 14,5 litri di attrezzatura su ciascun lato, c’è la possibilità di avventurarsi in giri più o meno lunghi. È un accessorio acquistabile a parte e può essere montato su qualsiasi GRIZL:ON con pneumatici fino a 45 millimetri.

I modelli proposti da Canyon della Grizl:ON sono quattro e si parte da un prezzo di 4.999,00 euro per arrivare fino a 7.999,00 euro

Galleria fotografica



Ulteriori informazioni: https://www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/bici-gravel-elettrica/grizl-on/#section-product-grid

Tag: boschcanyone-bikegravelgrizl:onnovità 2024

Altri articoli

Merida Mission
Gravel

Merida Mission, il gravel che corre come una bicicletta stradale

7 Novembre 2025
Scott Fastlane
e-Bike

Scott Fastlane: la nuova e-road che sembra una bici da corsa ma dà una spinta in più

6 Novembre 2025
Aquila Gravel, viaggio tra i sapori sui sentieri della Grande Guerra
Cicloturismo

Aquila Gravel 2026: sfida e avventura tra i Colli Berici, iscrizioni al via

5 Novembre 2025
EPICDAYS
Bikepacking

Pasqua 2026 in sella: 550 km per scoprire la Lombardia pedalando

5 Novembre 2025
Ciclovie della Transumanza: in bici, in Abruzzo, sulle tracce degli antichi tratturi
Cicloturismo

Ciclovie della Transumanza: in bici, in Abruzzo, sulle tracce degli antichi tratturi

3 Novembre 2025
Focus Jarifa2 2026: più sportiva, più versatile, sempre elettrica
Varie

Focus Jarifa2 2026: più sportiva, più versatile, sempre elettrica

29 Ottobre 2025
Cycling computer-gps: ecco i nuovi Giant Dash M200 e L200
Mercato e aziende

L’Unione Europea proroga i dazi sui componenti cinesi per biciclette, e il settore delle e-bike insorge: “Un freno all’innovazione europea”

27 Ottobre 2025
marco fardelli
Posta dei Lettori

Manubrio flat sulla gravel? A me ha risolto un problema

27 Ottobre 2025
GRANDURANCE
Gravel

Bergamont Grandurance MY26: il gravel secondo Bergamont entra in una nuova era

24 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.