Evoluzione Colnago, la C68 viene presentata anche in versione allroad che permette di ampliare lo spazio di azione.
Stessa tecnologia costruttiva della C68 stradale ma geometria differente, a cominciare dal tubo di sterzo più alto e di diametro maggiorato e squadrato, fino al passaggio gomme che permette di accogliere pneumatici di sezione fino a 35 millimetri. Anche il tubo obliquo è maggiorato ed ha forma ottagonale.
La C68 Allorad integra l’offerta Colnago della “serie C”, quella realizzata in Italia e su misura grazie alla costruzione modulare.
Il concetto su cui si basa il C68 poggia sul delicato equilibrio tra performance e piacere di guida. Design raffinato, integrazione e modernità sono al centro del progetto: a differenza del modello da strada, per il C68 Allroad sono state studiate delle geometrie dedicate, che hanno reso la bici più comoda e compatta, oltre a un’ottimizzazione del carro posteriore e della forcella per poter montare pneumatici fino a 35 millimetri.ù
Diversità geometriche dalla versione road
Rispetto al C68 Road, il C68 Allroad ha un reach minore e uno stack più alto (stack aumentato di 19 millimetri, reach ridotto di 3,5) La parte superiore del corpo, così, è meno sollecitata e le braccia sono meno stressate. Con questa soluzione, infatti, si riesce ad alleggerire lo stress sui polsi e si sposta il carico sul bacino, col risultato di un maggiore comfort di pedalata, soprattutto su superfici sconnesse e durante uscite lunghe.
Inoltre, la sezione del tubo obliquo è stata modificata rispetto a quella del C68 Road. Sono anche stati rinforzati i foderi posteriori.
Sempre per favorire la guidabilità, è stato aumentato il rake di 7 millimetri.
La C68 Allroad non è un monoscocca, ma è un telaio modulare, composto da diverse parti assemblate fra loro dalle sapienti mani degli artigiani Colnago.
Alcune giunzioni restano visibili, mentre altre sono state mascherate con un complesso processo di incollaggio. Si tratta della fasciatura: un processo per cui delle fasce di tessuto di carbonio vengono poste in più strati sopra le zone di giunzione e poi limate.
Il risultato è un telaio pulito, che può ricordare un monoscocca, ma che lascia in evidenza, in maniera delicata e leggera, la testa del tubo sterzo e la giunzione del reggisella.
Prezzi
Il prezzo suggerito in Europa, con un montaggio di fascia alta (gruppo Shimano Dura-Ace Di2, ruote Shimano C50, cockpit integrato Colnago CC.01, sella Prologo Scratch M5 CPC, copertoncino Pirelli PZero Race TLR 700×30) è di 15.335,00 euro.
Tra i componenti, queste sono le opzioni per i gruppi :
- Campagnolo EPS
- Shimano Dura Ace Di2
- Shimano Ultegra Di2
- Sram Red AXS
- Sram Force AXS
Tra i componenti, queste sono le opzioni per le ruote:
- Enve WS SES 3.4C
- Campagnolo Bora Ultra WTO 45
- Shimano Dura Ace C50
- Shimano Dura Ace C35
- Fulcrum Wind 400
- Fulcrum Racing 600db
Come nasce la C68? il nostro servizio in azienda
Personalizzazione colore.
A differenza del C68 Road, per la C68 Allroad la funzione “Studio” non sarà disponibile al momento del lancio.
“Studio” è una sezione del sito web di Colnago dove l’utente può scegliere di personalizzare i colori della propria C68 creando combinazioni uniche e speciali.
Sistema NFT
Anche la Colnago C68 Allroad è dotata del sistema di riconoscimento tramite blockchain che consente l’identificazione univoca del telaio e del proprietario. Ecco i dati che fornisce il sistema di certificaizone.
- Autenticità della bicicletta e del telaio
- Certificazione della proprietà della bicicletta e del telaio
- Certificazione delle specifiche tecniche della
bicicletta come da acquisto originale - Contenuti multimediali unici delle fasi di lavorazione
della bicicletta acquistata (a partire dalla seconda metà del 2023).
2023) - Certificazione della partecipazione a selezionati ed esclusivi
eventi ufficiali selezionati ed esclusivi a cui la bicicletta prenderà parte (a partire dalla seconda metà del 2023)
Ulteriori informazioni: https://www.colnago.com/
Riproduzione riservata