11 gen 2017 – CosmoBike Show prosegue nella sua corsa. Dopo l’esordio del 2015 e l’esame del 2016 (c’era materie importanti in cui essere interrogati, tra cui: “dimostrazione del senso della fiera anche rispetto ad altre offerte che intanto si sono moltiplicate – per poi rientrare in punta di piedi”), quella del 2017 si preannuncia come la fiera della maturità.
>>> CosmoBike Show 2016: voglia di fiera e record di presenze
È il terzo anno che CosmoBike Show prenderà il via nell’edizione settembrina, stavolta dal 15 al 18, come fiera più importante del nostro Paese nel settore della bicicletta. Una responsabilità importante che parte con le medaglie conquistate sul campo che sono i numeri con cui gli organizzatori presentano la nuova edizione del loro progetto. Quelli che loro chiamano i “sei buoni motivi” che hanno le aziende per partecipare:
- Per i 10.356 operatori professionali, pari a circa 1.700 punti vendita unici che hanno visitato CosmoBike Show 2016: in soli 4 giorni puoi vedere riunita, in un unico contenitore, la tua rete vendita.
- Perché il tuo business si basa sulla fiducia: il rivenditore ha bisogno di sapere con chi fa affari e la fiera è l’occasione per costruire un legame fiduciario.
- Perché CosmoBike Show è il megafono per raccontare la tua storia: le aziende italiane vantano una tradizione che tutto il mondo ci invidia e che affonda le proprie radici nella tradizione imprenditoriale del nostro paese.
- CosmoBike Show valorizza il tempo del business: la manifestazione è l’unica vetrina per vedere la gamma completa e tutte le novità 2018, permette ai rivenditori di dare il massimo rendimento al proprio tempo, offrendo l’unico momento di sintesi del mercato.
- 21.000 mq di aree test per bici da strada, eBike e MTB, 11.000 bike test effettuati in 4 giorni di fiera: CosmoBike Show è un’occasione unica per far provare il prodotto ad una massa critica vasta ed eterogenea di potenziali acquirenti.
- Per i 60.000 visitatori, che si raggiungono solo grazie ad un evento fieristico dedicato al settore ciclo.
>>> Lo sfogliabile dell’edizione 2016
Il lavoro degli organizzatori è anche per offrire un sistema di “business” che dia all’espositore una visibilità costante e strumenti di comunicazione e marketing da sfruttare tutto l’anno. Sfruttando anche l’enorme cassa di risonanza data dai premi che vengono assegnati in occasione della manifestazione (tra cui il CosmoBike Tech Award e il Green Road Award, dedicato al cicloturismo, perché CosmoBike Show non è solo una fiera di prodotto).
Le iscrizioni sono aperte e molti interlocutori hanno già confermato (o rinnovato) la loro presenza a Verona per il 2017.
Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito: www.cosmobikeshow.it
Redazione Cyclinside