11 ott 2019 – Anche Fsa si adegua alla richiesta sempre più pressante di sistemi di elettrificazione per bicicletta con il suo “System”; appunto un sistema per elettrificare biciclette da corsa realizzato con tecnologia interamente proprietaria.
Il kit comprende un motore da 250 Watt alloggiato nel mozzo posteriore, unità batteria, unita di controllo e relativa applicazione per la gestione del sistema. Il System si rivolge sia ai costruttori del mondo “strada” e, perché no, anche al segmento delle gravel bike.
La batteria da 250 Wh trova spazio nel tubo obliquo, con la possibilità di aggiungere un’ulteriore batteria della medesima potenza da montare nel tubo reggisella, che in questo modo è in grado di duplicare l’autonomia del sistema. Il motore è alloggiato all’interno del mozzo posteriore, ed è capace di ben cinque diversi livelli di assistenza, che pongono il System un gradino al di sopra dei sistemi di assistenza omologhi provvisti di tre soli livelli di assistenza.
I tre livelli sono gestibili attraverso un pulsante con un led che può essere alloggiato sul tubo superiore. La ricarica della batteria, analogamente ad altri sistemi omologhi, avviene grazie alla slot inserita della zona del ne ad un tasto, e da un ingresso inserito nella zona del movimento centrale.
Ulteriori informazioni: www.fullspeedhaead.com
RC
Veramente bella idea e molto interessante da provare.
Però io pedalo ancora ALL’antica.😲🤔🤔😁😁🚴👍🚴💥