28 ago 2017 – Vi siete mai chiesti quante maglie peri vari leader delle diverse classifiche vengano realizzate durante una grande corsa a tappe?
Ecco la risposta di Santini: 600. L’azienda bergamasca ha iniziato da quest’anno a sponsorizzare la corsa spagnola e ha dovuto fare i conti anche con le necessità pratiche delle maglie preparate dalla versione XXS alla M (eh già!) in tutti i colori necessari.
Santini ha fornito agli organizzatori della Vuelta anche le placche transfer con tutti i loghi delle squadre da mettere di volta in volta sulle maglie per i leader di giornata.
Sei collezioni speciali
A fianco delle maglie ufficiali della corsa spagnola, Santini ha realizzato, in onore di alcune tappe e alcuni luoghi significativi de La Vuelta 2017, sei kit completi di jersey, pantaloncino, calzini, cappellino e guantini: Asturias, La Rioja, Nîmes, Granada, KM Cero e El Infierno. Ogni linea racconta il luogo a cui è dedicata attraverso dettagli grafici e colori. Le maglie dedicate alle quattro tappe Asturias, La Rioja, Nîmes e Granada presentano sul fronte 21 barre verticali, indicanti il numero degli stage della gara, e tra queste, vengono evidenziate quelle relative alla tappa a cui il kit è dedicato. KM Cero invece celebra la Puerta del Sol, la piazza più famosa della Madrid storica e richiama il principio del chilometro zero delle corse in linea. El Infierno gioca sui colori “infernali” rosso e nero ed è dedicata alla salita Angliru, una delle più dure d’Europa, inserita quest’anno nel percorso di gara.
Tutte le maglie e i kit dedicati a La Vuelta 2017, sono disponibili sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), sullo shop ufficiale de La Vuelta, Deporvillage (www.deporvillage.com) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.
Galleria immagini
Redazione Cyclinside