Una bicicletta Specialized direttamente a casa dopo averla acquistata online? È una realtà messa in piedi dall’azienda americana che punta su un servizio in più ai clienti e ancora più particolareggiato.
In cosa consiste il nuovo servizio Specialized? Non si tratta solamente di consegnare al cliente una bicicletta preassemblata ma di fornirgli un mezzo già testato e preparato da un meccanico professionista secondo le rigide disposizioni Specialized. Una volta preparata la bicicletta, viene smontata nelle parti necessarie e inscatolata in sicurezza per poterla far arrivare direttamente a casa dell’acquirente.
Opzioni di consegna
Al cliente finale vengono forniti tutti gli strumenti per mettere in strada la bicicletta in totale sicurezza. Oltre alle istruzioni dettagliate è stato messo a disposizione anche un tutoriale online per far vedere visivamente e con semplicità le operazioni da svolgere.
Se invece della “Consegna a casa” si sceglie l’opzione “Specialized Delivery”, sarà proprio un tecnico Specialized a portare la bicicletta al domicilio del cliente e ad eseguire le operazioni di messa a punto così da togliere qualsiasi dubbio a chi ha paura di fare danni (il servizio, al momento, è disponibile solo a Milano e zone limitrofe, ma presto verrà esteso a tutta Italia). La consegna a casa, al momento, non vale per le Turbo Bike.
Nel video qui sotto ecco le spiegazioni per l’assemblaggio casalingo definitivo realizzato dalla stessa Specialized:
Ritiro in negozio
Iniziative di questo tipo rischiano di far storcere la bocca ai negozianti che possono vedersi defraudati di un lavoro. Punti di vista, ovviamente, ma anche la possibilità di un’opportunità in più. Tra le opzioni, infatti, è possibile anche scegliere quella di ritirare la propria bicicletta nuova in un negozio Specialized con l’assistenza e il servizio professionale assicurato dal rivenditore certificato dall’azienda. Questo, anzi, sarà il punto di riferimento per tutte le successive necessità che si avranno nell’utilizzo della propria Specialized.
Soddisfatti o rimborsati
Nelle specifiche di Specialized c’è la possibilità di rendere, entro trenta giorni dalla consegna o dal ritiro, la bicicletta (inutilizzata).
Ulteriori informazioni: https://www.specialized.com/it/it
8 feb 2022 – Riproduzione riservata – Cyclinside