9 feb 2021 – Specialized allarga la strategia commerciale per seguire in maniera ancora più particolareggiata i propri clienti.
L’azienda americana, lancia sul mercato italiano il proprioi Integrated Marketplace. Di cosa si tratta?
È un mercato allargato che prende in considerazione, valorizzandoli, tutti i canali di vendita a vantaggio dei clienti e di un’assistenza specializzata che può fare solo chi è autorizzato a mettere mano su un determinato oggetto tecnologico.
«L’obiettivo, spiegano da Specialized Italia – è di soddisfare il ciclista abituato sempre di più a rivolgersi a canali diversi per la sua passione. Grazie all’integrazione dei canali offline e online, Specialized offrirà un’esperienza di acquisto integrata e più dinamica».
4 possibilità
I pilastri dell’Integrated Marketplace sono 4:
- Rivenditore Ufficiale
- Pick Up In-Store
- Rider Direct
- Trova nelle Vicinanze
Il Rivenditore Specialized rimarrà il canale di vendita strategico attorno al quale ruota l’intera filosofia commerciale.
«In Specialized siamo convinti del valore aggiunto del Rivenditore – spiega Ermanno Leonardi, Managing Director Specialized Italia – La nostra rete vendita mette a disposizione dei consumatori un incredibile livello di supporto e servizio, oltre che una vasta conoscenza del settore. Contemporaneamente, seguiamo da tempo l’evoluzione omnicanale del consumatore finale e ciò ha spinto la nostra azienda ad investire sui sistemi IT per poter integrare ulteriormente i nostri Rivenditori all’interno del sito Specialized».
Con Trova nelle Vicinanze, i consumatori finali possono controllare in ogni momento la disponibilità di un prodotto presso i Rivenditori Specialized; la funzione si rivolge, quindi, agli info-shopper, ovvero a coloro che cercano informazioni online ma che poi acquistano il prodotto offline.
Da oggi, a completamento della strategia, i consumatori potranno anche:
- acquistare direttamente online accessori e biciclette e ritirarli presso un Rivenditore Specialized, grazie al nuovo canale Pick Up In-Store
- oppure, solo per quanto concerne gli accessori, acquistare online e ricevere direttamente a casa i prodotti con il Rider Direct.
Un sistema di vendita che non lascia solo i clienti in balia dello shop online, ma li segue direttamente con il supporto ineguagliabile di un’assistenza specializzata.
Ulteriori informazioni: https://www.specialized.com/it/it
Redazione Cyclinside