27 lug 2020 (agg 28 lug) – Piacevole sorpresa per gli utilizzatori Garmin questa mattina. I servizi Garmin Connect (così come tutti gli altri) stanno tornando online.
Sul sito dell’azienda che monitora lo stato dei sistemi sono in continuo aumento le etichette verdi che certificano lo stato di “online”. Altri servizi sono in aggiornamento ma pare proprio che il problema che ha bloccato i server Garmin nei giorni scorsi, sia a un punto di risoluzione.
Il ritorno online non sembra aver compromesso i dati degli utenti che dovrebbero ritrovarsi tutte le attività registrate in precedenza senza alcuna perdita di dati.
Per monitorare lo stato dei servizi Garmin potete cliccare qui: https://connect.garmin.com/status/
AGGIORNAMENTO 28 LUGLIO
L’azienda ha appena rilasciato un comunicato dove spiega la situazione e, per la prima volta ufficialmente, parla chiaramente di attacco informatico anche se non ne delinea i contorni. Rassicura però gli utenti sulla salvaguardia dei dati e il ripristino in corso della situazione. Ecco il comunicato:
Garmin International ha comunicato che il proprio sistema informatico è stato vittima di un attacco che è penetrato all’interno di alcuni server. Molti dei servizi online dell’azienda sono stati immediatamente interrotti, tra cui le funzioni del sito web, l’assistenza clienti, le applicazioni rivolte ai clienti e le comunicazioni interaziendali.
I tecnici Garmin, valutata la natura dell’attacco, hanno subito intrapreso le procedure di risanamento dei propri sistemi informatici. Al momento, il gruppo di lavoro non ha rilevato elementi per poter affermare che i dati degli utenti, incluse le informazioni sui pagamenti di Garmin Pay™, siano stati consultati, persi o rubati. Inoltre, si precisa che la funzionalità dei prodotti Garmin non è stata compromessa, fatta eccezione della possibilità di caricare e condividere i normali servizi online su Garmin Connect.
I server sono in fase di ripristino e l’azienda conta di tornare al normale funzionamento nei prossimi giorni: da una prima analisi i tecnici al lavoro non si aspettano alcun impatto negativo sulle consuete operazioni online. Tuttavia, si potranno verificare alcuni ritardi nelle risposte agli utenti dovuti alla riattivazione delle normali funzioni; l’obiettivo è quello di gestire nel minor tempo possibile eventuali richieste giunte nelle ultime ore.
Garmin è consapevole del disagio arrecato agli utenti durante il blackout dei propri server e conferma che sta lavorando a pieno regime per ristabilire la normale funzionalità, ringraziando in particolare modo i milioni di appassionati per la pazienza dimostrata in queste ore.
I prodotti Garmin hanno da sempre rivoluzionato gli stili di vita dall’aviazione alla nautica, dall’industria automobilistica allo sport e in tutte le funzioni della nostra normale vita all’aperto. Nata per affiancare le scelte delle persone e per valorizzare il loro tempo nelle attività outdoor, Garmin crede che ogni giorno sia un’opportunità per innovare e per alzare l’asticella, in vero stile Beat Yesterday. Ecco perché, risolta questa situazione, Garmin vuole continuare a essere protagonista della quotidianità di ognuno di noi e garantirà il massimo impegno nel ripristino dei propri servizi online.
Redazione Cyclinside
No, Garmin Connect non è affatto online. Collegarsi al sito dà ancora un avviso di errore, però l’orologio si riesce a connettere e sincronizzare.
Stamattina ha funzionato a singhiozzo. Probabilmente ora è anche intasato. Immaginiamo che ci vorrà un po’ di tempo perché tutto si ripristini e torni nella norma.
L’app non funziona
Assolutamente OFFLINE! Lo è oramai da 4 giorni….
No non funziona
Funziona come l altimetriche cioè malemale
Il mio ancora offline
il mio non si collega ancora , come devo fare ? sono solo io?