• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

    La potenza di Pogacar

    7,2 W/Kg: I numeri mostruosi di Pogacar spiegati ai comuni mortali

    pogacar lombardia

    Pogacar sta uccidendo il ciclismo? I dati Auditel dicono: NO

    il lombardia 2025

    I numeri formidabili di Pogacar: al Lombardia 2025 ha superato se stesso

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Componenti

Selle Royal vista da dentro. E un progetto “on the road”. Ecco le date

Redazione di Redazione
28 Febbraio 2019
in Componenti, TechNews
A A
1
Selle Royal vista da dentro. E un progetto “on the road”. Ecco le date
28 feb 2019 – Occorre passeggiare nei corridoi di Selle Royal per capire lo spirito di un’azienda che ha come direttiva aziendale quella di “supportare i ciclisti”. Dalle stanze della progettazione a quelle di produzione, passando per l’archivio degli stampi dei modelli che si sono succeduti nella storia del marchio è uno scoprire un metodo di lavorazione che sa fondere tecnologia moderna e cura del dettaglio tipica dell’artigianalità.

Persone di Selle Royal

#1#2#3#4#5#6#7#8#9#10#11

 

Fa parte della filosofia aziendale: si fanno selle per i ciclisti di tutti i giorni, quelli un po’ più tecnologici o, semplicemente, quelli che pedalando regolarmente, vogliono avere un supporto comodo e durevole, in una parola: pratico. E magari anche di cui non curarsi troppo. Tantissime selle una novità che vi presentiamo in un altro articolo in pubblicazione a breve.

Servono tante selle per chi pedala in città? Abbiamo scoperto di sì, perché basta osservare i ciclisti e vedere quante inclinazioni diverse abbiano del busto per capire la diversa distribuzione dei pesi sulla sella.

La conseguenza sono le imbottiture differenziate, fino al gel e poi le coperture resistenti per selle che devono resistere anche a qualche maltrattamento senza mostrare debolezze. Lavorazioni e volti che si susseguono nell’azienda e non negano mai un sorriso, anche nel lavoro più ripetitivo.

Un progetto itinerante

Da qui alle prossime settimane il claim di Selle Royal si allarga e diventa “Support Cyclist on the road”. Sì, perché Selle Royal uscirà direttamente sulle strade di tutti i giorni a parlare dei propri prodotti. Lo farà con un van, un furgone attrezzato per l’occasione per andare incontro ai ciclisti in alcune città europee.

L’idea è semplice e attraente: prendetevi un caffè con noi e intanto vi controlliamo la bicicletta.
Nel furgone giallo e nero di Selle Royal ci saranno, infatti, un meccanico e un barista con i ruoli che, forse, sono interscambiabili. I più fortunati potranno metterli alla prova se incontrano il van mentre si spostano in città. In questa prima tornata le città interessate saranno: Padova, Milano, Innsbruck, Monaco, Berlino, Amsterdam, Rotterdam, Düsserldorf e Torino.
Un bistrot e un meccanico disponibili gratuitamente (per piccole riparazioni, in caso di problemi più gravi vi indirizzeranno al negozio convenzionato più vicino).

Per sapere tutte le date (il primo appuntamento, a Padova, è per l’1 e 2 marzo), ecco il sito dedicato: https://www.selleroyal.com/it/supportcyclistsontheroad

Uno sguardo in azienda con fotografie e un video:

Passeggiando in azienda

#1#2#3#4#5#6#7#8#9#10#11
 

 

Ulteriori informazioni: https://www.selleroyal.com/it

Guido P. Rubino

Tag: aziendagalleria fotograficamobilitàon the roadselle royalsupport cyclistvisita in azienda

Altri articoli

Butega experience
Mercato e aziende

De Rosa Heartbeat Days 2025: il cuore del ciclismo torna a battere a Cusano Milanino

8 Novembre 2025
selle royal, sostenibilità
Mercato e aziende

Selle Royal Group ottiene la certificazione ISCC+ e segna un nuovo standard di sostenibilità nel ciclismo

26 Ottobre 2025
citta leva-eu mobilita
Città

La svolta verde dimentica i piccoli: l’allarme di LEVA-EU sui veicoli leggeri

14 Ottobre 2025
Catena o cinghia
Città

Vantaggi e svantaggi della trasmissione a cinghia per e-bike

13 Ottobre 2025
3t racemax 2
Gravel

La nuova 3T RaceMax2 Italia è più veloce ed è tutta Made in Italy

10 Ottobre 2025
Milano in bici
Città

A Feelmibike si parla di come la bici stia creando lavoro, turismo e nuova mobilità sostenibile

9 Ottobre 2025
millemila bici
Città

Milano in sella: oltre 4000 ciclisti alla Millemilabici per una città più accessibile a tutti

6 Ottobre 2025
pow-italy
Eventi e cultura

POW Italy rilancia il Mobility Month: ottobre dedicato alla mobilità outdoor a basse emissioni

1 Ottobre 2025
Una ciclabile per Fabio Casartelli a Forlì
Città

Urban Award 2025, torna il premio per i Comuni che investono nella mobilità sostenibile

30 Settembre 2025

Commenti 1

  1. silvano says:
    7 anni fa

    Bellissima iniziativa una parola sola GRAZIE da parte di chi pedala

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.