13 nov 2016 – Ci siamo trovati spesso a parlare di negozianti su Cyclinside, con le aziende e con i clienti finali, le due realtà che, di fatto, pressano in direzioni contrapposte i negozianti, che molte volte sono schiacciati e non sempre hanno strumenti e capacità per rispondere adeguatamente. E non è sempre una loro mancanza come gli uni e gli altri tendono a evidenziare. Mestiere difficile quello di chi ha un negozio di biciclette, internet scalpita e le continue proposte delle aziende mettono in crisi i magazzini. Poi ci sono le domande di un pubblico sempre più preparato ed esigente, guai a farsi trovare ad inseguire, si rischia di perdere la fiducia del cliente. È per questo che Ancma ha pensato alla realizzazione di una serie di corsi il cui scopo è proprio di fornire ai negozianti degli strumenti utili al proprio lavoro. Il corso, strutturato in due giorni di lavori presso il Palacongressi di Rimini, il 15 e 16 gennaio 2017, prevede sia nozioni tecniche che di mercato, dando suggerimenti utili proprio alla gestione del negozio. Non mancheranno nemmeno informazioni precise rispetto al mondo internet (magari mettendosi online direttamente) e social.
Ogni workshop sarà tenuto da esperti dei diversi settori proprio per dare risposte precise ad ogni domanda specifica. Vale la pena? Decisamente: i negozi fisici sono cambiati molto negli ultimi anni ma non hanno affatto perso il loro senso. E i clienti hanno ancora voglia di entrare in negozio e confrontarsi con persone esperte della loro passione. Ecco perché vale la pena sapere tutto sul come accoglierli. Biciacademy è sostenuto dalle aziende Ancma: AMG, Bianchi, Bosch, Campagnolo, Focus, Giant, Mandelli, Santini Maglificio Sportivo, Scott, Selle Royal, Shimano, Vittoria. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.ancma.it/comunicati/biciacademy/
Redazione Cyclinside