5 mar 2018 – Cambiano i negozi di biciclette e i clienti spesso preferiscono acquistare online. Scott tiene d’occhio il mercato e tutela i suoi rivenditori con una formula che, a dire il vero, è già stata vista e funziona pure, a patto che le regole siano chiare, come in questo caso.
La notizia è che Scott apre il suo “online store” con la sua piattaforma su cui sarà possibile fare acquisti in ogni orario del giorno e soprattutto non sacrifica i negozianti che, anzi, diventano una parte fondamentale del passaggio del prodotto verso il cliente.
«L’idea, anzi, è proprio di valorizzare la rete di vendita – spiegano dal marchio svizzero – perché la consegna avverrà proprio la rete di vendita che già esiste». Per i rivenditori, anzi, può essere un’occasione in più per allargare il proprio campo d’azione con nuovi clienti visto che per il ritiro di ciò che si acquista online è obbligatorio segnalare un rivenditore Scott di riferimento da cui ritirare la bicicletta o l’accessorio acquistati.
I prezzi saranno quelli di listino per tutti con controllo da parte della casa madre proprio per tutelare il rivenditore finale che offre il servizio di messa a punto. Interessante come, sempre a tutela del rivenditore e a garanzia del servizio per il cliente finale, sia che il prodotto transiti fisicamente dal negozio del rivenditore, sia che il prodotto venga spedito direttamente a casa del cliente finale, il negoziante verrà sempre coinvolto nel processo di vendita.
Per tutto il mese di marzo, per promuovere lo shop online, Scott regala le spese di spedizione per qualunque ordine fatto.
Per chi volesse vedere i prodotti in vendita, ecco il sito del negozio Scott: https://www.scott-sports.com/it/it
Redazione Cyclinside