Andava tutto bene fino a un attimo fa e poi quel rumore, oppure proprio quel cedimento. Comunque un disastro: la bicicletta ha un problema e il mondo sembra fermarsi.
Per molti è proprio così, la bicicletta non è solo stile di vita, diventa abitudine e la bicicletta ferma un problema che ci tocca da dentro.
Ho la bicicletta rotta, che faccio?
Garanzia? Riparazione? Programma di assistenza sottoscritto con poca convinzione al momento dell’acquisto? Nella confusione della presa di coscienza del problema il dubbio sulla cosa più efficace e rapida rischia invece di allungare i tempi per avere la bicicletta di nuovo in perfetta efficienza.
Cosa fare allora? Intanto, fate i gesti scaramantici che riterrete più opportuni se ritenete sia il caso, ma ascoltate il podcast di Scott Bicycle Italia dove si discute proprio di questo partendo dal suggerimento di non perdere tempo a contattare direttamente la casa madre (in questo caso la filiale italiana). Scott Italia fa il punto della situazione parlando della garanzia data per legge e di quella commerciale che la casa offre ai suoi clienti.
Buon ascolto.
Ulteriori informazioni: https://www.scott-sports.com/it/it/