7 ago 2017 – La diffusione delle gravel bike, biciclette da corsa adatte a percorsi misti, ha portato le aziende produttrici di gomme a costruire pneumatici in grado di soddisfare le richieste del mercato di gomme di sezione generosa in grado di avere un rendimento ottimale in diverse situazioni.
Uno dei modelli più recenti è Kenda Flintridge, pneumatico con una tassellatura studiata per dare il massimo nel ciclocross e soprattutto con le gravel bike.
Il disegno propone infatti tre tipi di tasselli diversi: al centro lunghi e stretti, per offrire la massima scorrevolezza; ai lati, invece, una doppia tassellatura garantisce il massimo grip anche in curva.
Una tassellatura speciale, utilizzabile senza problemi anche sull’asfalto e davvero imbattibile su ogni genere di sterrato, sia mosso che compatto.
Kenda Flintridge utilizza una mescola DTC che rende questo pneumatico ottimale per rendimento: con una mescola più scorrevole e durevole nella parte centrale del battistrada e una più morbido sui lati.
La nuova gomma è provvista del sistema SCT perfezionato da Kenda (e noto anche come KSCT): la spalla rinforzata è in grado di prevenire abrasioni e tagli e di rendere questo pneumatico veramente tubeless. Non è un caso che questa copertura prenda il nome dalle tipiche rocce taglienti delle colline del Kansas, dove Kenda lo ha sviluppato.
Due sono le misure disponibili: 700 x 40 e 700 x 35. Entrambe le versioni sono realizzate con mescola DTC e protezione SCT.
Ulteriori informazioni: http://www.rms.it/m/kenda-3-c.htm
Redazione Cyclinside
Buongiorno,
ho comprato una bici gravel con questi copertoni ma mi rendo conto che su strada sono praticamente piantati e la scorrevolezza è davvero bassa.Potete confermarmi che non sono solo mie impressioni e che su strada questo copertone non funge proprio?Grz