6 mag 2018 – Selle Italia ha presentato un’edizione celebrativa della centunesima edizione del Giro d’Italia. Lo ha fatto con uno dei suoi modelli di punta, la Sp-01, una sella che sfrutta il carbonio stesso per dare qualità di assorbimento delle vibrazioni eccezionale.
Si tratta di un modello in tiratura limitata e che quindi sarà destinato a diventare presto da collezione per tutti gli appassionati di ciclismo e di storia del Giro d’Italia.
Un’iniziativa social
Un’altra idea divertente e che vede come premio la partecipazione da una postazione esclusiva alla Corsa Rosa, nell’ultima tappa, a Roma, prevede la possibilità di partecipare attivamente alla vita “social” dell’azienda veneta.
L’iniziativa si chiama #selleitaliawarriors #giro101 e invita gli appassionati di ciclismo a interpretare secondo la propria creatività la 101esima edizione della Corsa rosa, con una foto o un video che raccontino l’amore per la bici all’insegna del suo più iconico colore. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Selle Italia all’interno della sezione Warriors (link: https://www.selleitalia.com/warriors/giro101/) e caricare su Instagram o Facebook uno o più video o foto del proprio racconto d’amore con gli hashtag #selleitaliawarriors e #giro101.
Le proposte degli utenti saranno valutate da un’agenzia incaricata della selezione e dal team di Selle Italia, e il 21 maggio sarà comunicato il nome del partecipante selezionato per vivere un’esperienza unica.
All’autore dell’immagine o del video più creativo, divertente o emozionante sarà proposto un contratto di collaborazione che gli permetterà di entrare per un giorno nel social media team di Selle Italia. Il fortunato avrà infatti la possibilità di diventare social media manager del brand nel giorno più atteso dell’anno, il 27 maggio, quando la carovana rosa si fermerà arrivando a Roma, e di raccontare l’ultima tappa del Giro da una postazione esclusiva. In programma anche una sorpresa che sarà rivelata solo nel grande giorno.
RC