21 nov 2018 – Difficile da gestire un paese come l’Italia, ma l’azienda tedesca sa che è anche un mercato molto importante per la vendita delle proprie biciclette, peraltro molto apprezzate nel Belpaese e con un sistema di vendita efficiente che fa leva su un rapporto qualità prezzo sempre degno di nota.
È proprio per migliorare ancora di più l’approccio sul mercato italiano che l’azienda di Coblenza ha puntato su Valentina di Capua come responsabile del mercato italiano nella sede operativa di Sommacampagna, in provincia di Verona.
Ecco alcune note sulla nuova responsabile (che vedete nel “selfie” di autopresentazione in apertura), direttamente dal comunicato di Canyon:
Quarant’anni, laurea in economia aziendale all’università LIUC di Castellanza, con specializzazione in marketing all’ateneo di Nyenrode ad Utrecht, Di Capua coltiva le prime esperienze in Medion (distribuzione prodotti di elettronica e informatica) e Calzedonia (assessment dei fornitori locali in Sri Lanka). Nel 2007 si trasferisce a Monaco di Baviera per entrare in Microsoft Germania dove resta fino al 2012, quando l’arrivo di Amazon in Italia la riporta a Milano, impegnandola nell’espansione del Marketplace italiano. Nei successivi sei anni si occupa di progetti legati al lancio di nuove categorie e alla definizione di processi a tutela del consumatore.
Redazione Cyclinside