4 nov 2016 – Un bell’accordo è stato stipulato tra la squadra inglese Sky e il marchio italiano di abbigliamento Castelli. Il designer Richard Pearce ha immaginato una grafica innovativa che riprende i colori classici della squadra rielaborandoli con un disegno moderno che rappresenta le vittorie ottenute. Le linee più lunghe rappresentano le vittorie al Tour de France ottenute dal team, mentre le linee corte simboleggiano le vittorie nelle corse di un giorno. Le linee a lunghezza media rappresentano le corse in più tappe con la lunghezza determinata dalla quantità di frazioni della corsa. Le linee in blu, inoltre, rappresentano le vittorie in gare World Tour, mentre le altre sono in bianco.
Dal team sottolineano che le più significative sono le… parti vuote, che vogliono immaginare di riempire con le vittorie dei corridori del 2017. Insomma, a voi il conteggio (noi non l’abbiamo fatto).
Dal punto di vista tecnico l’abbigliamento punta all’aerodinamica e per le condizioni di freddo e umido avrà i capi della linea Perfetto, ma all’inizio della stagione saranno disponibili ben 15 nuovi prodotti di altissimo livello compreso il nuovo giubbino in GoreTex Idro Pro, per le gare in condizioni estreme.
E i corridori quanti prodotti avranno? Da Castelli per ora fanno sapere che ogni atleta riceverà ben 64 prodotti diversi per il periodo dell’allenamento. Non osiamo immaginare il prosieguo della stagione. Magari ve lo racconteremo volta per volta. Froome, intanto (foto d’apertura) sta contando i suoi Tour.
Ulteriori informazioni: www.castelli-cycling.com
Redazione Cyclinside